Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-06-11, 14:11   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
violet86 non è ancora classificato
fallimento spa: conseguenze su categorie specifiche di soci

Salve a tutti, vorrei porre un quesito riguardante il tema del fallimento di una spa. In generale dello stesso risponde solo la società col proprio patrimonio, senza coinvolgere direttamente i soci. Tuttavia se uno degli azionisti è una snc, i soci della stessa rimangono limitatamente responsabili nei confronti del fallimento della spa in cui hanno la partecipazione, oppure mantengono il requisito tipico della snc anche in tale caso, cioè essere illimitatamente responsabili?
Spero di essermi spiegata abbastanza chiaramente; mi premerebbe avere una risposta per valutare meglio una proposta d'affari all'estero.
Grazie mille....
violet86 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-11, 15:00   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pecora nera

Popolarità: 42949676
pecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond reputepecora nera has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a pecora nera
Citazione:
Originalmente inviato da violet86 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei porre un quesito riguardante il tema del fallimento di una spa. In generale dello stesso risponde solo la società col proprio patrimonio, senza coinvolgere direttamente i soci. Tuttavia se uno degli azionisti è una snc, i soci della stessa rimangono limitatamente responsabili nei confronti del fallimento della spa in cui hanno la partecipazione, oppure mantengono il requisito tipico della snc anche in tale caso, cioè essere illimitatamente responsabili?
Spero di essermi spiegata abbastanza chiaramente; mi premerebbe avere una risposta per valutare meglio una proposta d'affari all'estero.
Grazie mille....
Rispondono per il capitale sottoscritto (se ho sottoscritto 20.000 Euro nè ho versate 10.000 oltre ad aver perso i 10.000 devo metterne altre 10.000).
pecora nera non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.