![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18082920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conto Bancoposta: come comportarsi dopo un decesso ?
Salve
Conto bancoposta intestato a moglie e marito a firme disgiunte. Muore il marito. Cosa avviene? La moglie può tranquillamente usufruire del denaro rimanente o ci sono importanti condizioni? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10092429 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche io ho assoluto bisogno di sapere questa cosa..essendo morto a gennaio mio padre che aveva il conto cointestato con mia madre..anche perchè i miei avevano pure buoni fruttiferi cartacei( non legati quindi al conto)..e temiamo che in caso di denuncia di morte alle poste ci voglia per forza il consenso di entrambi i cointestatari..non è tanto per il conto..quanto per i buoni..che frutterebbero interessi altissimi per ancora 10 anni..ma temiamo appunto che denunciando il tutto alle poste ci liquidino anche i buoni..cosa che vorremmo evitare assolutamente..che dite..se denuncio la morte mi liquiderenanno anche i buoni o questi possono tranquillamente rimanere a fruttare interessi?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
(la/il Direttrice/ore, o chi per..., ha facente funzione di Pubblico Ufficiale) così, i titoli, possono seguire il normale corso. Non sempre si trovano persone che si prendano la.... BRIGA. Concludendo: recarsi in Posta e chiedere; MALE NON FA!
|
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18443288 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chi è furbo, sposta tutti i soldi immediatamente....
Se non si tratta di una morte improvvisa, anche i giorni prima! Che io sappia, le banche fanno qualche storia a mollare i soldi del morto.... In più, esiste anche il discorso della successione.... Mi sembra che da una certa somma in poi, si debba pagare..... Io ho il conto nella stessa Banca dei miei... Se dovesse succedere qualcosa, faccio un giroconto verso il mio conto.... Ormai, con i conti che gestisci completamente online diventa tutto più facile! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se "furbo" = tasse sulle successioni, sono state soppresse con la legge 383 del 18 ottobre 2001 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24/10/2001 Nr 248.![]() Se "furbo" = parenti le Banche hanno gli estratti conto (disponibilità 10 anni) dove risultano i MOVIMENTI con la data e PERFINO l'ora) in caso di dubbi: basta che i parenti chiedano (tramite legale) e......
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
a un mio parente la direttrice dell'ufficio pretendeva l'atto notarile, anzichè accontentarsi dell'atto notorio del Comune
ci vuole tanta pazienza e tanta insistenza loro risolsero presentando la dichiarazione di successione (che dovevano fare comunque perchè in presenza di immobili) e armandosi di santa pazienza e raccomandate per sollecitare tanto non è mai colpa di nessuno
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Citazione:
"Mi sembra che da una certa somma in poi, si debba pagare" , ti ricordo che la legge prevede che la banca, una volta che e' a conoscenza del decesso, per liquidare il capitale del decuius, deve identificare gli eredi, acquisire la documentazione, e bloccare i rapporti.Ho visto dei "furbi" talmente furbi nel razziare i soldi anzitempo che sono finiti in Tribunale , quindi, prima di dare consigli frettolosi ed avventati, bisogna approfondire i singoli casi (Chi sono gli eredi? Ci sono immobili ? C'e' un testamento?).
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Unica cosa e che non venga violata la leggittima o la quota disponibile verso terzi azzerando il conto. Nel qual caso se lo vengono a sapere eventuali leggittimati o eredi designati da tuo marito dovrai dare loro quello che gli spetta sempre vengano mai a sapere dell'esistenza del conto ... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3946982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||