![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4513435 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lavoro e malattia
Ho appena letto che per mettersi in malattia basta un certificato del medico personale... Che di solito è sempre quello da 2 generazioni minimo... Ma è normale? E se io un giorno assumessi una persona senza la quale l'attività non può lavorare che si fa?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
LA cosa migliore è finchè si può fare da soli e non assumere dipendenti
Quando sei costretto ad assumere dipendenti prendi solo gente fidata, preferibilmente famigliari Se devi allargare il cerchio cerca di preferire maschi sani e parlaci prima. Se vogliono si mettono in malattia per 180 giorni all'anno e tu ti attacchi al tram
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la gente vuole essere assunta e diventare dipendente
poi al primo rimprovero del datore di lavoro ----> malattia per sindrome ansiosa o mobbing oppure appena diagnosi di gravidanza -----> subito a casa per gravidanza a rischio se mal di schiena --------> a casa 180 giorni all'anno se gomito fa contatto con ginocchio -------> come sopra Se lieve tamponamento ---------> tre mesi a casa per colpo di frusta tanto paga l'assicurazione e tutti ci mangiano sopra medici fisioterapisti e avvocati Lasciamo perdere va, è una lotta impari combattere questo sistema |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4513435 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Con un cosiddetto contratto atipico non si può risolvere tutto questo? Ma possibile che sia da azienda, sia da lavoratore si debba prendere in quel posto? Ho soltanto 20 anni, ora finalmente capisco perchè mio padre nella sua piccola attività non vuole prendere nessuno..
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma pensi proprio che i medici siano li' proprio per fare certificati medici per i pigroni? Lo sai che c'e' un reato che si chiama "falso in atto pubblico? Lo sai che i giorni di malattia li paga l'INPS e visto la crisi se appena hanno il sentore che qualcuno ci marcia fanno pelo e contropelo sia al lavoratore che al medico (tranne che in certe zone "tradizionali"...) Secondo te un medico mette a rischio la sua professione per uno sfaticato? Esiste anche il comporto. Dopo un certo numero di gg. di malattia in un certo arco di tempo c'e' il licenziamento. Vedi i CCNL per le norme. Smettiamola con queste cavolate da prima repubblica e da industrialotto da due soldi, per favore. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Vada a bordo, càzzo!
Popolarità: 25380562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non ho mai letto tante ovvietà e stupidaggini come quelle scritte in questo treddo... che sarebbe da cestinare prima possibile..
- il dipendente si prende 1 settimana di malattia.. tutti a crocefiggerlo.. - l'azienda elargisce contratti sottopagati a progetto e ciofeche simili, assume poi ti lascia a casa un certo tempo, poi ti riassume e schifezze simili di cui non mi dilungo nemmeno.. ma di questi contratti ciofeca, di questi capitalisti "coraggiosi" pronti a valorizzare le risorse umane e a non considerarle solo come un costo per la loro fott...issima azienda ma come una risorsa da valorizzare... come mai non ne parlate di tutto questo, industrialotti da due soldi (rubo il termine dal collega)? Ultima modifica di xmagox : 17-06-11 alle ore 11:00 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||