Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-06-11, 23:02   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4513435
vinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond repute
Lavoro e malattia

Ho appena letto che per mettersi in malattia basta un certificato del medico personale... Che di solito è sempre quello da 2 generazioni minimo... Ma è normale? E se io un giorno assumessi una persona senza la quale l'attività non può lavorare che si fa?
vinci91 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-11, 23:07   #2 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

Popolarità: 0
mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
In un thread così non posso mancare!
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-11, 00:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Alves da Silva

Alves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond repute
LA cosa migliore è finchè si può fare da soli e non assumere dipendenti

Quando sei costretto ad assumere dipendenti prendi solo gente fidata, preferibilmente famigliari

Se devi allargare il cerchio cerca di preferire maschi sani e parlaci prima.

Se vogliono si mettono in malattia per 180 giorni all'anno e tu ti attacchi al tram
Alves da Silva non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-11, 00:54   #4 (permalink)
Member

vinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond reputevinci91 has a reputation beyond repute
Certo che è allucinante... E' impossibile in questo paese veramente. Ma allora perchè tutti protestano perchè non c'è lavoro?
Vecchio 17-06-11, 01:03   #5 (permalink)
Member

Alves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond reputeAlves da Silva has a reputation beyond repute
la gente vuole essere assunta e diventare dipendente

poi al primo rimprovero del datore di lavoro ----> malattia per sindrome ansiosa o mobbing

oppure appena diagnosi di gravidanza -----> subito a casa per gravidanza a rischio

se mal di schiena --------> a casa 180 giorni all'anno

se gomito fa contatto con ginocchio -------> come sopra

Se lieve tamponamento ---------> tre mesi a casa per colpo di frusta tanto paga l'assicurazione e tutti ci mangiano sopra medici fisioterapisti e avvocati

Lasciamo perdere va, è una lotta impari combattere questo sistema
Vecchio 17-06-11, 01:07   #6 (permalink)
Member

Con un cosiddetto contratto atipico non si può risolvere tutto questo? Ma possibile che sia da azienda, sia da lavoratore si debba prendere in quel posto? Ho soltanto 20 anni, ora finalmente capisco perchè mio padre nella sua piccola attività non vuole prendere nessuno..
Vecchio 17-06-11, 08:15   #7 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Alves da Silva Visualizza messaggio
la gente vuole essere assunta e diventare dipendente

poi al primo rimprovero del datore di lavoro ----> malattia per sindrome ansiosa o mobbing

oppure appena diagnosi di gravidanza -----> subito a casa per gravidanza a rischio

se mal di schiena --------> a casa 180 giorni all'anno

se gomito fa contatto con ginocchio -------> come sopra

Se lieve tamponamento ---------> tre mesi a casa per colpo di frusta tanto paga l'assicurazione e tutti ci mangiano sopra medici fisioterapisti e avvocati

Lasciamo perdere va, è una lotta impari combattere questo sistema
Citazione:
Originalmente inviato da Alves da Silva Visualizza messaggio
io ho già in ballo un processo per una falsa dichiarazione che avrei fatto nel 2008 (anche quella volta era pure ipotizzato il reato di truffa ma il gip ha detto che non sussiste).
...
... se ora mi capita tra capo e collo questa nuova imputazione per falsa dichiarazione e truffa riferita agli anni 2004-2005-2006 quando io partecipavo al corso? Riesco a farli prescrivere con un ricorso in appello in caso di condanna? Cambia qualcosa perchè sono recidivo?

Le indagini sono appena iniziate ossia la finanza sta cercando informazioni ma so già come finisce cioè come nell'articolo anche io andrò sul giornale.

Dunque:

Cambia qualcosa se sono recidivo nella falsa dichiarazione o posso patteggiare entrambe le volte? O si prescriverà il reato fatto tra il 2004 e il 2006?

Comunque mi sembra di essere come il coglione di turno sull'autobus beccato dal controllore.. pago pago la multa però chissà perchè ho l'impressione che se ero uno zingaro la facevo franca..
Osservo solo che è lo stesso autore....
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-11, 08:47   #8 (permalink)
...AIUTO...!!!

L'avatar di Wile E. Coyote

Popolarità: 42949675
Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vinci91 Visualizza messaggio
Ho appena letto che per mettersi in malattia basta un certificato del medico personale... Che di solito è sempre quello da 2 generazioni minimo... Ma è normale? E se io un giorno assumessi una persona senza la quale l'attività non può lavorare che si fa?
Ogni volta gli mandi a casa la visita fiscale.

Ma pensi proprio che i medici siano li' proprio per fare certificati medici per i pigroni?
Lo sai che c'e' un reato che si chiama "falso in atto pubblico?
Lo sai che i giorni di malattia li paga l'INPS e visto la crisi se appena hanno il sentore che qualcuno ci marcia fanno pelo e contropelo sia al lavoratore che al medico (tranne che in certe zone "tradizionali"...)
Secondo te un medico mette a rischio la sua professione per uno sfaticato?
Esiste anche il comporto. Dopo un certo numero di gg. di malattia in un certo arco di tempo c'e' il licenziamento. Vedi i CCNL per le norme.

Smettiamola con queste cavolate da prima repubblica e da industrialotto da due soldi, per favore.
Wile E. Coyote non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-11, 09:21   #9 (permalink)
Member

veramente non è proprio come hanno scritto i due signori qui sopra

o meglio

la teoria è quella che hanno scritto loro

la realtà poi è un'altra

insomma il classico colpo al cerchio e alla botte

saluti
Vecchio 17-06-11, 10:17   #10 (permalink)
Vada a bordo, càzzo!

L'avatar di xmagox

Popolarità: 25380562
xmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond reputexmagox has a reputation beyond repute
non ho mai letto tante ovvietà e stupidaggini come quelle scritte in questo treddo... che sarebbe da cestinare prima possibile..

- il dipendente si prende 1 settimana di malattia.. tutti a crocefiggerlo..

- l'azienda elargisce contratti sottopagati a progetto e ciofeche simili, assume poi ti lascia a casa un certo tempo, poi ti riassume e schifezze simili di cui non mi dilungo nemmeno.. ma di questi contratti ciofeca, di questi capitalisti "coraggiosi" pronti a valorizzare le risorse umane e a non considerarle solo come un costo per la loro fott...issima azienda ma come una risorsa da valorizzare... come mai non ne parlate di tutto questo, industrialotti da due soldi (rubo il termine dal collega)?

Ultima modifica di xmagox : 17-06-11 alle ore 11:00
xmagox non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.