![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2781033 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pagamento da terzi di parte del canone di locazione commerciale
La situazione è la seguente: sono proprietario di un locale commerciale attualmente vuoto di circa 100 mq che vorrei concedere in locazione a Tizio a 1300€ al mese. Tizio, che ha la sua attività in un altro locale (non di mia proprietà) nello stesso stabile, vorrebbe spostarsi nel mio locale, perché anche se più piccolo di quello che occupa ora, ha una migliore posizione e maggiore visibilità. Tizio non vuole pagare più di 1000€ al mese per il mio locale. Contestualmente Caio è interessato ai locali che lascerebbe liberi Tizio. Caio è talmente interessato a quei locali che sarebbe disposto a pagarli lui quei 300€ in più al mese per far spostare Tizio.
La domanda è questa: con quale forma (ovviamente legale) contrattuale sarebbe possibile fare ciò, tutelando al massimo tutte le parti in gioco? Io vorrei soltanto che Caio mi garantisse il pagamento di quei 300€ per tutta la durata contrattuale della locazione di Tizio. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
caio si impegna con tizio che a fronte dell'impegno di lasciare libero il suo locale a corrispondere a tizio 300 euro mese fino a quando tizio resterà in locazione nel tuo locale. oppure si potrebbe fare un contratto di locazione tra te e tizio di 1300 euro dove caio si accolla 300 mese (a fronte del fatto che tizio a lasciato liberi i locali) in quest'ultimo caso c'è un unico negozio giuridico. ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||