Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-06-11, 12:35   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5692990
boccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond repute
quanto costa un appello in cassazione?

salve a tutti, vado subito al punto.
in secondo grado mi hanno rovesciato una sentenza che in primo grado avevo vinto, si tratta di una causa civile per un incidente stradale.

vorrei sapere quanto può venire a costare un ricorso in cassazione nel caso fosse semplicemente respinto subito, e se dovesse andare avanti fino alla fine; inoltre non ho capito se la cassazione può richiedere di ricominciare tutto il processo dall'inizio o si pronuncia in modo definitivo!!

grazie in anticipo per l'aiuto
boccolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-11, 14:24   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 0
pippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da boccolo Visualizza messaggio
salve a tutti, vado subito al punto.
in secondo grado mi hanno rovesciato una sentenza che in primo grado avevo vinto, si tratta di una causa civile per un incidente stradale.

vorrei sapere quanto può venire a costare un ricorso in cassazione nel caso fosse semplicemente respinto subito, e se dovesse andare avanti fino alla fine; inoltre non ho capito se la cassazione può richiedere di ricominciare tutto il processo dall'inizio o si pronuncia in modo definitivo!!

grazie in anticipo per l'aiuto
Intanto devi vedere se esistono i presupposti per il ricorso.
Vedi di consultare un'avvocato diverso da quello di primo grado e che sia patrocinante in Cassazione.
Il costo dipende dall'entità della causa.
La Cassazione può decidere di rinviare il tutto al primo grado.
AUGURI!
pippofili non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-11, 15:14   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 5692990
boccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond reputeboccolo has a reputation beyond repute
bhe il problema è che gli avvocati sono incentivati a dirmi che ci sono i presupposti...
si sto consultando uno studio legale diverso che però patrocina solo cause in cui crede e di solito divide i richi con il cliente, ma mi ha parlato di costi esagerati, la causa ha un valore di 50.000€ di cui io dovrei restituire i 2/3 secondo la seconda sentenza.
l'idea di ricominciare dal primo grado mi uccide sono passati 15 anni da quando è iniziato tutto...
boccolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-11, 19:48   #4 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 0
pippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da boccolo Visualizza messaggio
bhe il problema è che gli avvocati sono incentivati a dirmi che ci sono i presupposti...
si sto consultando uno studio legale diverso che però patrocina solo cause in cui crede e di solito divide i richi con il cliente, ma mi ha parlato di costi esagerati, la causa ha un valore di 50.000€ di cui io dovrei restituire i 2/3 secondo la seconda sentenza.
l'idea di ricominciare dal primo grado mi uccide sono passati 15 anni da quando è iniziato tutto...
E ilrisultato non è mai sicuro! Anche se formulato da un collegio, incide troppo l'umore di qualche magistrato nella decisione.
E' un terno al lotto, e comunque vada, sappi che giustizia non sarà mai fatta!
Se non hai necessità di quel denaro, vai avanti, altrimenti molla!
pippofili non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.