Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 12-06-11, 16:33   #1 (permalink)
Member

Popolaritą: 42949682
pone has a reputation beyond reputepone has a reputation beyond reputepone has a reputation beyond reputepone has a reputation beyond reputepone has a reputation beyond reputepone has a reputation beyond reputepone has a reputation beyond reputepone has a reputation beyond reputepone has a reputation beyond reputepone has a reputation beyond reputepone has a reputation beyond repute
rifacimento tetto veranda sanata

buonasera a tutti. vorrei chiedere parere ad ing.edile oppure geom.
ho 1 veranda sul mio terrazzo coperta ,edificata circa 20 anni orsono e condonata con tanto di oblazione .ho relativa ricevuta del comune.
ora a distanza di anni la copertura in qualche parte sta cedendo e ci sono infiltrazioni d'acqua ,vorrei sostituire solo la copertura ,non so come sichiama ,
č 1 spece di onduline d'alluminio .la struttura č in ferro ed č in buone condizioni.
giorni fa ho visto 1 copertura a forma di coppi ,ma di materiale plastico con coibentazione .
mi piacerebbe installarci questo tipo di copertura .
la domannda č questa osso fare tale lavoro senza chiedere autorizzazione al mio comune di appartenenza,DIA;oppure andare avanti con il lavoro sensa chiedere ,nuova autorizzazione ?
ringrazio chi avra' la bonta' di rispondermi,come avrete capito non conosco la materia di cui si tratta .
saluti,,,,,,,,,,,,,,,,,,,pone.
pone non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-11, 21:36   #2 (permalink)
Member

L'avatar di antibody

Popolaritą: 31503201
antibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond reputeantibody has a reputation beyond repute
Dovresti nominare un direttore dei lavori,un responsabilie della sicurezza,avvisare il comune (dia) e affidarti ad una ditta regolare.
Esperienza personale....
antibody non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-11, 22:33   #3 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolaritą: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pone Visualizza messaggio
buonasera a tutti. vorrei chiedere parere ad ing.edile oppure geom.
ho 1 veranda sul mio terrazzo coperta ,edificata circa 20 anni orsono e condonata con tanto di oblazione .ho relativa ricevuta del comune.
ora a distanza di anni la copertura in qualche parte sta cedendo e ci sono infiltrazioni d'acqua ,vorrei sostituire solo la copertura ,non so come sichiama ,
č 1 spece di onduline d'alluminio .la struttura č in ferro ed č in buone condizioni.
giorni fa ho visto 1 copertura a forma di coppi ,ma di materiale plastico con coibentazione .
mi piacerebbe installarci questo tipo di copertura .
la domannda č questa osso fare tale lavoro senza chiedere autorizzazione al mio comune di appartenenza,DIA;oppure andare avanti con il lavoro sensa chiedere ,nuova autorizzazione ?
ringrazio chi avra' la bonta' di rispondermi,come avrete capito non conosco la materia di cui si tratta .
saluti,,,,,,,,,,,,,,,,,,,pone.
Trattasi di manutenzione ordinaria, pertanto procedi senza problemi a mio parere...!!!
CharlesIngalls non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-11, 22:37   #4 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Art. 3 comma a) Testo Unico...

Testo unico in materia edilizia

Del resto da come ho capito si tratta semplicemente di onduline su struttura portante in acciaio che viene mantenuta, pertanto č un intervento di rinnovamento di un componente di finitura della veranda... equiparabile alla sostituzione dei vetri di una serra...!!!
Vecchio 12-06-11, 22:38   #5 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

Citazione:
Originalmente inviato da antibody Visualizza messaggio
Dovresti nominare un direttore dei lavori,un responsabilie della sicurezza,avvisare il comune (dia) e affidarti ad una ditta regolare.
Esperienza personale....
Secondo me non č difficile come lavoro... se il nostro amico ha un po' di manualitą puņ sostituirsele da sč il sabato e la domenica...!!!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.