![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1082719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazione del Condominio Copre Guasti di Un' Antenna?
Viviamo in un palazzo con 24 condomini, dopo un temporale la TV da noi non funziona piu', o si prendono pochi canali digitali.
Gli elettricisti dicono che dovranno controllare le antenne, ma noi siamo gli unici affetti da questo problema nel palazzo. La domanda e' questa: noi paghiamo l'assicurazione per il condominio, e' possibile che questa assicurazione compra questo tipo di problemi? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1082719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dovro' guardare la poliza, se ne abbiamo una una copia. Ne frattempo mi convinne contattare questa "piacevole" signora e chiedere o e' meglio che me la incarti e che paghi gli elettricisti di tasca mia? In genere come vanno le cose, i palazzi sono assicurati per queste cose? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dipende........spesso dall'amministratore,ma anche dai condomini.
Ti faccio un esempio: nella mia palazzina siamo 6 famiglie,di cui io assicuratore ed un altro che fa il liquidatore per un'altra compagnia. Nel 2003 facciamo la prima riunione di condominio (tutti nuovi acquirenti ,palazzina nuova) e arriva il momento di decidere per la polizza.Ovviamente la polizza la faccio io (con estremo dispiacere per il mio amministratore ![]() ), e presento diverse proposte.Beh ,ti dico che per circa 40-60€ di differenza (non ricordo esattamente la cifra) gli altri 4 condomini hanno votato la polizza senza copertura di ricerca e riparazione guasto per rottura tubature perchè tanto,a detta loro, c'era la garanzia del costruttore; io ed il mio vicino (che invece sapevamo un po' meglio come funziona il mondo) obiettiamo che nel caso di guasto sarebbero cmq stati casini e che, per la ridicola cifra che si prospettava di differenza, era meglio inserire la clausola... Calcola che poi,essendo il mio condominio,avevo già fatto un prezzo per la polizza che definire scandaloso era poco,utilizzando ogni forma di sconto a disposizione (flessibilità,sconto per agenti ecc.) Il condominio voto' contro a maggioranza. Ovviamente dopo 2-3 anni ci fu un sinistro di rottura tubature....,ed il costruttore se ne fottè altamente,quindi pago' tutto il condominio (circa 1400€) Poi ,solo poi,chiesero di mettere la copertura all'unanimità Queste cose vanno cosi Ultima modifica di galimba : 10-06-11 alle ore 23:37 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Tu che sei assicuratore sai dirmi se le clausole per i guasti elettrici sono standard nei contratti che vedi? La maggioranza della gente li fa? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In molti casi la copertura cmq c'e', ma ti ripeto è meglio che ti faccia dare la polizza dall'amministratore |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||