![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
automobilista rompiballe
ho preparato la seguente anonima, che avro cura di spedire al suddetto automobilista, che ne pensate?
Gentile concittadino le scrivo a nome di alcuni residenti della Via xxxxxxxx , Via che come abbiamo notato Lei è solito percorrere quotidianamente con la sua auto a velocità non moderata, ed è anche solito utilizzare in maniera sostenuta il clacson quando arriva all'altezza delle curve. Essendo questa Via densa di abitazioni questo arreca disturbo , specie nei mesi estivi in cui si lasciano aperte le finestre. É possibile affrontare le curve in sicurezza anche senza utilizzare il clacson, è sufficiente moderare la velocità . In oltre và ricordato che il codice della strada prevede che nei centri abitati le segnalazioni acustiche siano vietate, salvo i casi di effettivo e immediato pericolo. La invitiamo quindi a non utilizzare il clacson ed a moderare la velocità, in caso contrario saremo costretti a segnalare i fatti alla Polizia Municipale. La avvisiamo in oltre che in caso Lei non desistesse , effettueremo delle registrazioni audiovisive dei suoi passaggi, al fine di documentare quanto andremmo a denunciare. Cordiali Saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E fare una segnalazione direttamente alla Polizia Municipale?
Anche perchè se stira qualcuno, come ti sentiresti se tu sapevi e non l'hai segnalato? Infine, secondo se uno non arriva da solo a capire certe cose, le capisce perchè un gruppo di cittadini anonimi gli mette un biglietto sul parabrezza? In questi casi credo alla funzione rieducativa della pena: serve più di mille ramanzine. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi piace: è una comunicazione efficace, che esprime educazione, civiltà, dignità e insieme rispetto per la controparte.
Ma se la tua domanda si riferiva alla liceità di tale ammonizione, su questo non mi esprimo. Non mi sembra che si possa configurare il reato di minaccia; però l'indirizzo come l'hai avuto? Conoscenza diretta? PRA? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
La cosa su cui ho più dubbi è la parte in cui lo avviso delle registrazioni |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se ritieni che una persona possa accettare e capire un richiamo all'ordine con una lettera tipo "Gentile concittadino ... Cordiali Saluti" penso che non hai nulla da temere per la tua incolumità.
Comunque non mi riferivo al diritto all'anonimato, ma all'efficacia. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||