![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
artigiano e furgone
Un artigiano titolare di ditta individuale possiede un furgoncino intestato alla ditta, volevo sapere se l'artigiano può togliere il furgone dalla ditta (cioè dai beni materiali) e figurare che va a lavorare con il proprio mezzo privato (o quello della moglie)
In sostanza, esiste una legge che dice che l'artigiano deve per forza avere un mezzo intestato alla ditta? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Untantoalchilamente mi verrebbe da dire di no, ma nel mondo tributario/fiscale c'è di tutto ed il contrario di tutto per cui non mi stupirei più di tanto del contrario.
Comunque qui scrivono anche tecnici di quel settore (che ora dormono ) che sicuramente ti illumineranno con cognizione di causa.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 2415697 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
ciao! |
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intanto grazie delle risposte, che sono la conferma di quello che pensavo
Ora volevo introdurre un'altra questione, secondo voi il camion (parliamo di un ford transit) considerato come bene materiale, quanto potrebbe incidere finanziariamente sullo studio di settore? Voglio dire (per fare un esempio), visto che possiedi questo camion, devi dichiarare 3.000€ in più all'anno(mi rendo conto dell'aleatorietà della domanda) Il mio problema è che lavoro talmente poco che non riesco mai a raggiungere il limite degli SdS (veramente, non per finta) e quindi per non avere problemi sono sempre costretto ad adeguarmi. Diciamo che tra assicurazione, bollo e gasolio spendo circa € 2.000 all'anno visto che ho l'aliquota minima (credo sia il 23%) potrei dedurmi circa € 460 (è giusto il calcolo?) quindi credo che mi convenga estrometterlo dalla ditta perchè il risparmio presunto sullo Studio di settore, dovrebbe essere maggiore di 460 Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ), è una cosa velocissima.Inoltre sul carburante e sulle manutenzioni oltre a dedurre il costo detrai anche l'Iva, quindi il risparmio fiscale è maggiore di 460. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Le manutenzioni sono pressochè assenti perchè il camion è un catorcio che fino a quando cammina va bene, poi..... Ma, comè la storia dell'iva sul carburante? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Roba vecchia fede, stai forse r.i.n.c.o.g.l.i.o.n.e.n.d.o.? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||