![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4263005 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Canone Rai: convivente deve pagare ?
Ragazzi convivo con la fidanzata
Lei ha preso anni fa residenza al mio domicilio e io pago regolarmente il canone Rai Ora le mandano una missiva chiedendole il pagamento anche a lei perché non risulta nel mio nucleo famigliare Ma è corretto ? Dobbiamo veramente pagare 2 volte per vedere entrambi la stessa m*rda sull'unica tv che abbiamo? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Accertati del perchè non risulta nel tuo nucleo famigliare.
Il pagamento va effettuato una sola volta per ogni nucleo, quindi se paghi tu lei non deve pagare. Ti consiglio di fare una visura in municipio dello stato di famiglia e capire dov'è l'inghippo.... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4263005 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lei non è convivente more uxorio ma ha solo la residenza presso di me
mi sembra una normale prassi per delle persone che stanno assieme nei primi anni sostengono che non essendo nello stato di famiglia deve pagare anche lei ma dico io...e poi danno la buona uscita a Santoro coi nostri soldi... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
dove hai raccolto l'info?
assolutamente nessuna richiesta specifica di nuclei separati abbiamo solo preso residenza nello stesso civico sicuro che in realtà non bisogna fare dichiarazione di convivenza in comune (entrambi si presentano in comune e dichiarazno di convivere)? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Citazione:
Dovete risultare nello stesso nucleo famigliare a meno di non aver dichiarato di NON appartenere allo stesso nucleo. Scopri se c'è una magagna nello stato di famiglia e risolvi il problema.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
dal sito dell'aduc:
Il canone lo paga gia' la mia convivente o i miei genitori, ma la Rai chiede che lo paghi anch'io Una persona o nucleo famigliare, anche con piu' televisioni in piu' case, paga un solo canone. Per nucleo famigliare si intende coloro che appaiono nello stesso stato di famiglia. Quindi i coinquilini (a meno che non facciano parte di un unico nucleo familiare) devono pagare individualmente se hanno accesso anche ad una sola televisione. Se invece si fa parte di un nucleo famigliare che gia' paga il canone, si dovra' inviare alla Rai una diffida in cui si allega anche copia dell'"abbonamento" gia' pagato e dello stato di famiglia. ADUC - Sosonline |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||||
|
Ignorante che ignora
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
||||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||