![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come giā letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bieco Illuminista
Popolaritā: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma l' ICI si deve per forza pagare alla posta?
Non c'č un modo meno paleolitico di pagare l'ignobile gabella???
Ho visto che la mia banca (Sella) supporta il pagamento telematico dell'F24 e sulle istruzioni parla anche dell'ICI ma sinceramente non ci ho capito nulla e ho sempre pensato che l'F24 fosse rivolto essenzialmente alle partite IVA ![]() Io sono un dipendente e pago il 730. Ho gia i moduli postali che il mio patronato mi compila per pagare l'ICI e sulle modalitā di pagamento parla solo di bollettino postale e non di altre modi di pagare. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolaritā: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
puoi pagare anche con F24 direttamente con la banca, anche se sei dipendente. Sull' F24 dovrai segnare i corretti codici tributo a seconda di ciō che andrai a pagare (terreni agricoli, aree edificabili, abitazione principale ecc.....)
Agenzia Entrate - Codici Tributo F24 pi ricorrenti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Bieco Illuminista
Popolaritā: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
devo ricopiare pari pari i dati che ho preimpostati sul bollettino postale? (esattoria, comune, mie generalitā, importi numeri e codici vari) Non č che poi mi dicono che non ho pagato? ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Bieco Illuminista
ho letto il link, grazie, non č che dovevo dire al patronato di farmi un modulo per il pagamento F24 e non quello postale?
![]() o, ripeto, basta riportare pari pari i dati? preciso che l' F24 sarebbe pagato per via telematica. devo farmi spiegare dalla segretaria della azienda dove lavoro come funziona la faccenda dei pagamenti F24
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolaritā: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
personalmente non l'ho mai fatto, ma non credo sia molto complessa la storia. C'č una prima sezione dove mettere i tuoi dati e poi c'č la sezione ICI ed altri tributi locali da compliare....lo puoi fare anche tu online con la tua banca. Ricopi gli importi segnati nel bollettino indicando il codice tributo corretto e barrando la casella acconto (se paghi solo l'acconto)
http://www.dossier.net/guida/modelli...ompilabile.pdf ....(modello compilabile online) qui c'č una guida veloce se vuoi....(ovviamente in codice del comune cambia a meno che tu non sia di Rovereto )http://www.comune.rovereto.tn.it/Upl...azione_F24.pdf sul sito dell'Agenzia delle Entrate magari trovi qualcos'altro. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||