![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
assicurazione vita
un mio collega di bassa cultura, sostiene che se fai una assicurazione sulla vita, poi devi comunicare alla assicurazione ogni evento sanitario di un certo rilievo in cui incorri, pena il non pagamento al tuo decesso.
Egli sostiene in oltre che la assicurazione, nel momento in cui tu gli comunichi ad esempio di avere avuto un infarto, può arbitrariamente rescindere il contratto . è vero? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31788795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Rescindere il contratto che io sappia no, ma quelle che lo prevedono possono modificare il costo del premio annuo a seguito della variazione dello stato di salute (queste sono da evitare). Cmq è specificato nella nota informativa. Io privilegerei senz'altro quelle che fissano lo stato di salute al momento dell'assunzione del rischio. Con queste non devi comunicare assolutamente nulla, se non l'avvenuto decesso ![]() Ancora meglio quelle che prevedono accertamenti sanitari per il perfezionamento del contratto. Il massimo, accertamenti sanitari e caso morte, invalidità permanente e gravi patologie.
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Come gia' detto, dipende dal tipo di assicurazione (infortunio, malattia), dai rischi coperti, dal fatto che sia stato compilato o meno il questionario anamnestico da parte del medico curante (o sia stata fatta una autocertificazione), ecc. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
negli USA è normale che l'assicurazione ti sottoponga annualmente ad un checkup completo |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4711904 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bisogna fare attenzione alla compilazione sopra citata, anche perchè al momento della stipula molti promotori od agenti fanno tutte le cose facile, visto che la firma la devi mettere tu. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Bieco Illuminista
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
poche settimane fa una primaria compagnia italiana si è rifiutata di farmi una assicurazione sulla vita caso morte decennale perchè mi ha considerato troppo a rischio
, mi devo preoccupare? ![]() se autocertificavo che ero sano come un pesce me la facevano senza problemi
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
almeno potrai disporre tu di denaro che avresti speso per altri (molto probabilmente la compagnia assicuratrice) |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31788795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nella compagnia per cui lavoro io, ad esempio, sottoponiamo l'assicurando a visita medica (esame sangue, urine e check-up medico) e a nostre spese prima di assumere il rischio. Passate le visite, poi non viene più richiesta nessuna visita negli anni successivi ed è giusto così. L'importante è essere sani al momento della proposta. Sono i saltafossi che richiedono la revisione successiva del rischio. Se fai una polizza per 30 anni devi essere garantito per 30 anni. Punto!, non finchè sei sano e poi ti mollo ![]() Gli accertamenti sanitari vengono sempre fatti, c'è chi li fa prima e c'è chi li fa a decesso avvenuto , ed in questo secondo caso solitamente si finisce a litigare in tribunale.Riguardo alla tua domanda se ti devi preoccupare, magari un tagliando dal medico sarebbe il caso di farlo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||