![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Acquisto di appartamento: problema del saldo e garanzia della fideiussione
salve a tutti ,spero di proporre un argomento interessante ,il mio problema è semplice : sto acquistando una casa nuova da una cooperativa( consegna dicembre 2011 o gennaio '12);come da compromesso firmato, devo dare l'ultima rata entro giugno '11, il mio dubbio è: il saldo non dev'essere dato al rogito ? c'è una legge che regola il "saldare i conti "o è una prassi saldare al rogito ? oppure , nel caso delle cooperative le nuove case costruende sono tutelate dal Dlgs122 ( fidejussione bancaria)? Al rogito devo solo pagare le spese di accastamento e frazionamento( 6000 eur).Se qualcuno che mi legge ha lo stesso problema sarò felice di discutere .Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
Prima che arrivino consigli più qualificati ti esprimo qualche perplessità sul saldo prima del rogito....già i cantieri sono sempre in ritardo...chi ti assicura che in dicembre...
La fidejussione dovrebberlo avertela già data per gli acconti e tu la restituirai in sede di stipula... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||