![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Patto di non concorrenza
Salve a tutti..vi chiedo gentilmente info su questo tipo di contratto, soprattutto ulla possibilità di recedere ....annullarlo..etc.... dal momento che 2 settimane fa l'ho stupidamente per non dire altro sottoscritto....e dopo 10 giorni ho ricevuto da una banca una offerta di lavoro vantaggiosissima con un aumento di stipendio del 27%...purtroppo non potrò andare per questo cavolo di contratto sottoscritto..con un aumento del 8%.....e con una penale di 100.000 euro....che pazzia..Graze a tutti...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31788795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Considera che il patto può durare al max 3 anni x i dipendenti e 5 anni per i dirigenti anche se non specificato nella scrittura. Quindi se l'aumento dell'8% per la durata di tua competenze (3 o 5 anni) è inferiore ai 100.000 della penale puoi richiederne la modifica a parametro congruo. Per l'annullamento andrebbe studiata la scrittura. Mostrala ad un legale o alla tua organizzazione sindacale. Non so quale sia il tuo reddito, ma a meno che tu non guadagni almeno 250.000€ l'anno, sembrerebbe che ti abbiano fatto su come un salame. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
IIstallaadx
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se l'aumento (o almeno parte di esso) non è stato espressamente imputato quale corrispettivo per il patto di non concorrenza, l'intero accordo è nullo. E, anche a prescindere, è in ogni caso è impugnabile, per motivi abbastanza complessi che un buon legale ti saprebbe comunque spiegare. Cambia pure lavoro. E aspetta che si muovano loro avanzandoti la richiesta della penale. Poi il tuo legale avrà ampio modo di "bastonarli".
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
allora...il mio cud è di 45000 euro l'anno...mi hanno offerto 4000 euro lordi l'anno..a decorrere gia da questo mese...quindi finche loro non recedono..o io mi dimetto.... continuerei a ricevere in busta paga 333 euro lordi......il patto è che per 1 anno dalla cessazione di lavoro non posso lavorare in altri settori che riguardano il mio ruolo....attuale e anche eventuale futuro ruolo di direttore......e la penale è secca di 100.000 euro se vengo meno al patto...vojo mori....grazie per il salame..ma hai pienamente ragione....
Mi sono rivolto ad un legale..amico...il quale mi ha detto che alcuni punti sono impugnabili....ma è sempre una causa contro un grande istituto bancario....e quindi...il gioco deve valere tanto la candela.....il mio timore piu grande poi....oltre al fatto di una causa...è che ho letto che il giudice potrebbe anche obbligarti a cessare il nuovo lavoro..a quel punto..il suicidio... Ultima modifica di ski68 : 02-06-11 alle ore 20:58 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
purtroppo l'altra banca.....alla quale hocomunicato la penale...non è disposta ad assumermi....con una penale cosi alta....quindi.....cazzata immane....e dire che il giorno dopo la firma ho chiamato per bloccare tutto al responsabile del personale ma mi ha risposto che non poteva piu far nulla.....
Ultima modifica di ski68 : 03-06-11 alle ore 14:49 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
mi hanno fatto una bella sola...ma a mia discolpa ci metto anche un lavoretto fatto ad arte.....nessno sapeva niente.....dei miei diretti superiori...si parlava di ad.ersonam...e quando mi è stato messo davanti.....nessun commento....nessuna spiegazione..mi hanno detto "questo è un patto... leggi."....in quei momenti con gli occhi puntati...leggevo....ma non leggevo....dovevo in 2 minuti pensare a cosa fare...se scegliere o rifiutare....ma senbrava una offerta che non si poteva rifiutare....bisogna trovarcisi per capire.....cavolo....
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
allora...il mio cud è di 45000 euro l'anno...mi hanno offerto 4000 euro lordi l'anno..a decorrere gia da questo mese...quindi finche loro non recedono..o io mi dimetto.... continuerei a ricevere in busta paga 333 euro lordi......il patto è che per 1 anno dalla cessazione di lavoro non posso lavorare in altri settori che riguardano il mio ruolo....attuale e anche eventuale futuro ruolo di direttore......e la penale è secca di 100.000 euro se vengo meno al patto...vojo mori....grazie per il salame..ma hai pienamente ragione....
Mi sono rivolto ad un legale..amico...il quale mi ha detto che alcuni punti sono impugnabili....ma è sempre una causa contro un grande istituto bancario....e quindi...il gioco deve valere tanto la candela.....il mio timore piu grande poi....oltre al fatto di una causa...è che ho letto che il giudice potrebbe anche obbligarti a cessare il nuovo lavoro..a quel punto..il suicidio... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||