Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-05-11, 16:49   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 892392
geofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond repute
Diritto di Privacy con familiari

Vi espongo un caso e vi chiedo se è lecito quello che sta facendo una banca.
Ho contratto un prestito da una banca circa 5 anni fa.
Da diversi mesi ho difficoltà economiche e ritardo nei pagamenti.
Ho comunicato le difficoltà alla banca chiedendo dilazioni sospensioni ecc... valutate impossibli perchè il debito è stato contratto x attività economica e non prima casa!
tre giorni fa sono andata sotto di una rata
Ho ricevuto una mail (non pec) dalla banca che mi sollecitava ma non ho risposto
non ho ricevuto alcuna telefonata o lettera per vie ufficiali
oggi hanno telefonato alla mia famiglia, che ha conto presso la stessa banca, per sapere se ero scappata/espatriata ecc.. perchè non rispondevo ed avevo un grosso debito!
tutto ciò per spingere la mia famiglia a pagare le mie rate, paventandogli fallimenti.
Nb: famiglia molto molto anziana che rischia aggravamento di salute ad ogni simile telefonata.
Questa situazione si protrae da quando ho iniziato ad avere problemi!
Domanda:
Può la banca utilizzare dati personali e divulgarli alla mia famiglia per fargli pressioni? Come posso tutelarli!?
geofran non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-11, 21:49   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
vietatissimo dal garante privacy

se riesci a dimostrare l'accaduto ed i danni effettivi e potenziali, finisce che dovranno dare loro a te una barca di soldi

ADUC - Scheda Pratica - RECUPERO CREDITI: NON SONO LECITI I COMPORTAMENTI LESIVI DELLA DIGNITA'
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-11, 21:50   #3 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
Non sono ammesse prassi invasive o lesive della dignita' personale. Per sollecitare ed ottenere il pagamento di somme dovute non e' lecito comunicare ingiustificatamente informazioni relative ai mancati pagamenti ad altri soggetti che non siano l'interessato (es. familiari, colleghi di lavoro o vicini di casa) ed esercitare indebite pressioni su quest'ultimo.
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-11, 09:34   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 892392
geofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond reputegeofran has a reputation beyond repute
graize...
sia per le informazioni/riferimenti che per il supporto!
ho scritto, attingendo dai vs riferimenti, una bella letterona alla direzone centrale... vorrei la tranquillità x pagare!
vi aggiornerò
geofran non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.