![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 892392 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diritto di Privacy con familiari
Vi espongo un caso e vi chiedo se è lecito quello che sta facendo una banca.
Ho contratto un prestito da una banca circa 5 anni fa. Da diversi mesi ho difficoltà economiche e ritardo nei pagamenti. Ho comunicato le difficoltà alla banca chiedendo dilazioni sospensioni ecc... valutate impossibli perchè il debito è stato contratto x attività economica e non prima casa! tre giorni fa sono andata sotto di una rata Ho ricevuto una mail (non pec) dalla banca che mi sollecitava ma non ho risposto non ho ricevuto alcuna telefonata o lettera per vie ufficiali oggi hanno telefonato alla mia famiglia, che ha conto presso la stessa banca, per sapere se ero scappata/espatriata ecc.. perchè non rispondevo ed avevo un grosso debito! tutto ciò per spingere la mia famiglia a pagare le mie rate, paventandogli fallimenti. Nb: famiglia molto molto anziana che rischia aggravamento di salute ad ogni simile telefonata. Questa situazione si protrae da quando ho iniziato ad avere problemi! Domanda: Può la banca utilizzare dati personali e divulgarli alla mia famiglia per fargli pressioni? Come posso tutelarli!? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vietatissimo dal garante privacy
se riesci a dimostrare l'accaduto ed i danni effettivi e potenziali, finisce che dovranno dare loro a te una barca di soldi ADUC - Scheda Pratica - RECUPERO CREDITI: NON SONO LECITI I COMPORTAMENTI LESIVI DELLA DIGNITA' |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non sono ammesse prassi invasive o lesive della dignita' personale. Per sollecitare ed ottenere il pagamento di somme dovute non e' lecito comunicare ingiustificatamente informazioni relative ai mancati pagamenti ad altri soggetti che non siano l'interessato (es. familiari, colleghi di lavoro o vicini di casa) ed esercitare indebite pressioni su quest'ultimo.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 892392 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
graize...
sia per le informazioni/riferimenti che per il supporto! ho scritto, attingendo dai vs riferimenti, una bella letterona alla direzone centrale... vorrei la tranquillità x pagare! vi aggiornerò |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||