Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-05-11, 13:40   #1 (permalink)
New Member

Popolarità: 0
thelawyertrading non è ancora classificato
CFD FOREX BROKER - i contratti

Vi segnalo questo scritto il quale parla dei contratti che le società di broker operanti nel forex pongono a base del rapporto con i loro clienti, evidenziandone le anomalie e le illegittimità.

Vi è anche una sezione che tratta dei broker senza succursale e dei reclami.

Se avete avuto esperienze negative con i forex broker, e vi siete posti delle domande come, ad esempio, se e in che modo è possibile fargli causa, nel blog allegato potreste trovare delle risposte.

Ad ogni modo è sempre bene parlarne.

Il trading online e i diritti dell'investitore
thelawyertrading non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-11, 15:38   #2 (permalink)
Member

YoungEconomy non è ancora classificato
io nel forex ho perso un pò di soldini qualche anno fa, non credo che potrò mai recuperarli anche se la causa la posso fare in Italia...
YoungEconomy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-11, 13:13   #3 (permalink)
New Member

Normativa forex broker

Salve YoungEconomy,

penso che tu abbia perso soldi nel forex come tanti altri.
Come è spiegato nel blog, e tu penso lo hai ben compreso, i forex broker che operano on line sono sottoposti alla legge italiana e possono essere citati in giudizio dinanzia ai Tribunali del nostro Paese. Se le cose stanno così, non vedo alcuna difficoltà, se vi sono i presupposti quali ad esempio contratti nulli o violazione di regole di comportamento, a tentare di recuperare le somme perse. Le sentenze che hanno condannato gli Intermediari alla restituzione o al risacimento dei danni agli investitori/trader non si contano, sono innumerevoli e le puoi reperire facilmente sul web. Così come sul blog potrai presto trovare anche la spiegazione di quando un contratto viene considerato nullo e quando l'Intermediario viola le regole di comportamento.

Per il resto...BUONA FORTUNA
Vecchio 17-06-11, 16:23   #4 (permalink)
Member

YoungEconomy non è ancora classificato
il contratto?...non mi sembra di averlo mai ricevuto, si tratta di una
vicenda del 2008
sei sicuro ci volesse un contratto scritto all'epoca , mi dici dove posso
trovare altre informazioni?
YoungEconomy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-11, 13:08   #5 (permalink)
New Member

cfd forex broker - i contratti

Ciao,
un contratto ci vuole sempre è prescritto a pena di nullità dall'art.23 TUIF.
Deve essere scritto e firmato sia dal broker che dal trader. Sicuramente anche nel 2008. E' un aspetto importante in quanto il documento che trovi nei Siti internet che ti avranno chiesto di visionare in sè non vale nulla se appunto non contiene la firma del legale rappresentante e la tua.
Cerca bene, perchè se non vi è mai stato un accordo scritto il broker deve restituirti tutte le somme che hai versato comprensivi degli interessi legali.

Questo aspetto viene trattato nel blog e puoi trovere altre info, per le sentenze che hanno condannato, in questi casi, alla restituzione delle somme gli Intermediari, il web ne è pieno e comunque vi è un sito "il caso.it" che può aiutarti anche se noto che hai bisogno di una maggiore assistenza.

Per il resto sono io a non avere altre info, se il broker col quale hai operato ha la succursale in Italia e l'aveva già all'epoca della tua vicenda, se ha la sede in Gran Bretagna o altrove ed altro che può modificare i consigli (anche se di poco) che posso darti.

Buona fortuna
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.