![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
marche da bollo e fatture
Si sa che a Lampedusa sbarca un barcone ogni 6 ore,per cui lo stato tra un pò tasserà anche i peti.....
In questa ottica,bisogna appiccicare una marca da 1,passa euri su ogni fattura emessa. Avendo io inviato tali fatture come allegati word in passato,quando e come devo appiccicare questo francobollo comprovante che ho pagato lo ennesimo balzello??? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Detto che la marca da bollo va messa solo sulle fatture su cui non viene applicata l'IVA di importo superiore a 77,47 euro (ma non eri tu quello che vantava la superiorità di chi faceva fattura senza IVA per avere tariffe più basse?),
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si ero io.
Allora? Che ci azzecca? Vedo che i clienti se glielo spieghi capiscono ed apprezzano il fatto che non gli carichi l'IVA. Trovo invece odioso e ocncettualmente sballato il principio di tassare addirittura il documento-fattura. E' la spia di uno stato che sta collassando,che da una parte non riesce a fermare l'invasione ed a negare lo stato sociale a 5 milioni di nuovi poveri -immigrati- il cui numero è in continua ascesa -vedere dati odierni istat sulla povertà in Italia. Dall'altra non sanno più cosa inventarsi per spremere la classe media produttiva..... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Comunque il quesito è:
SE io mando una fattura come allegato word al cliente che poi mi paga con bonifico,come faccio ad appiccicarci questo odioso balzello? Devo butatre una mattinata a fare la fila all agenzia delle entrate per aprire un conto da loro???? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Togli l'1,81 euro al tuo cliente e falla appiccicare a lui la marca da bollo.
Mica tanto difficile. Posso sapere a che titolo emetti fatture senza iva? Giusto per mia curiosità personale... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Comunque la legge è del 1972, quindi è un po' che la spia di uno stato che sta collassando è accesa... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||