![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Cuore di cane
Popolaritą: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Calcolo costi e corrispettivi per Unico (righe RT10 e RT11)
Salve gente,
ho dei dubbi su come compilare il riquadro RT dell'Unico 2011, l'anno scorso non avendo plusvalenze ho fatto solo il riquadro RW grazie all'aiuto del forum. ![]() Allora, leggendo nei vecchi messaggi ho capito che il totale dei costi sarebbe la somma di tutte le operazioni di acquisto + commissioni e il totale dei corrispettivi la somma delle vendite - commissioni. Esempio:
Ora ipotizziamo di farlo 5 volte al giorno per i 200 giorni di apertura di borsa viene fuori: (RT10) Corrispettivi: 10.010 * 5 *200 = 10.010.000 Euro (RT11) Costi: 10.000 * 5 * 200 = 10.000.000 Euro. (RT12) Capital gain 10.000 Euro. E` giusto? Il fatto e` che vengono fuori numeri altissimi, mi pare assurdo dichiarare di avere avuto costi per 10 milioni di Euro con un conto con su 10.000 Euro, penso che la cosa non passi inosservata agli ufficiali dell GdF. ![]() Forse sarebbe meglio (anche se formalmente meno corretto) usare come costi e corrispettivi i margini, riducendo i valori a numeri meno esagerati. Ovviamente il capital gain non cambia, quindi anche sbagliando non c'e` evasione e non si paga nulla in meno del dovuto, sarebbe uno sbaglio lieve, giusto? Ho letto nei post vecchi che ad esempio Massimo S. che e` uno dei piu` autorevoli utenti di questa sezione del FOL, calcola come costi la commissione a come corrispettivo la commissione + il gain/loss, io non posso fare cosi` perche` in realta` lavoro sul Forex e avrei costi=0. Uno scalper avrebbe dei numeri assurdi, nell'ordine delle decine o centinaia di milioni di Euro di costi e corrispettivi con conti dal saldo normale, di poche decine di migliaia di Euro, mi pare assurdo. Insomma, vorrei sapere dagli altri utenti del FOL con il dichiarativo come fanno a calcolare i corrispettivi e i costi. Grazie a tutti per i pareri. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||