![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
gratuito patrocinio
Buongiorno,
sono parte offesa in una causa penale con danno civile, attualmente in fase di indagine preliminare, e sono assistito da un avvocato. Ho verificato che ad oggi ricorrono per me le condizioni per il patrocinio gratuito: vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienza in merito. Mi interessava, ad esempio, sapere se l’assistenza è stata soddisfacente (certo, mi rendo conto che possa variare da caso a caso); se, a seguito della vostra domanda, sono state necessarie ulteriori istruttorie prima che fosse accolta, e così via. Nel mio caso posso dire che l’evidenza di reato è forte, come è altrettanto chiaro che, nel caso vincessi, non ci sono beni sui quali rivalermi per il risarcimento civile. Un ulteriore motivo, quindi, che mi spinge a presentare domanda. Grazie per chi vorrà contribuire con la propria esperienza |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Allora senti a me vai al mare e lascia perdere la causa civile |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Ciao Rospo, al mare ci sono gia', motivo per cui ti rispondo con un po' di ritardo
L'obbligato principale ha un debito nei miei confronti (c'e' una scrittura privata e una cambiale) ed e' un finto nullatenente. Tuttavia la sorella di costui e' co-obbligata in caso di insolvenza del fratello (ha firmato la scrittura privata in tal veste). Questa signora non e' nullatenente, anzi possiede un appartamento ed e' titolare di un esercizio commerciale. Per cui vorrei proseguire anche in sede civilistica, a maggior ragione se viene accolta la domanda per il gp, istituto sul quale mi piaceva un vostro parere. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi fidati e vai a carico dello stato
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||