![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
giudizio CRIF negativo
Che cavolo è successo?????WEbank Mi ha stornato una richiesta di piccolo finanzimaento per giudizio CRIF negativo. IO ho un C/C in attivo, un conto titoli (faccio trading), una buonissima liquidità, stipendio da dipendente e Partita IVA.....E SOPRATTUTTO : NON HO MAI CHIESTO PRESTITI, QUESTO e' IL PRIMO....CHE CAZ.ZO E' SUCCESSOOOOOOO
Sono ultrapreoccupato.... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come verificare i propri dati sulle banche dati gestite da CRIF
vedi come mai sei iscritto e richiedi la cancellazione al soggetto che ti ha iscritto chiedi la cancellazione in tutte, dato che ci sono anche altre banche dati: experian, ctc |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un annetto fa, la richiesta della carta di credito mi venne declinata da IW Bank con la motivazione: "...risultano evidenze negative nei suoi confronti presso CRIF.."
Allarmato non poco da questa motivazione, mi attivai presso le varie centrali rischi (Crif, Experian ecc.) per ottenere una visura che confermò quello che già sapevo: pulito come un bimbo di due anni! ![]() Ricontattai IW che cambiò la versione, dicendo che secondo i loro parametri non avevo i requisiti per il rilascio della CdC. Morale della favola: a volte le banche raccontano balle ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Segui il consiglio, già dato: chiede alle varie agenzie (Crif, Experian, Infofinax etcc..) e scopri se ci sono finanziamenti che risultano a te intestati e se sei proprio sicuro di non averli accesi tu, fa una denuncia alla polizia postale ed alla procura per truffa e furto di identità. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8646044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tale banche dati, a mio avviso, oltre ad essere trasparenti ed informare i diretti interessati di aver inserito il relativo nominativo nei rispettivi elenchi, anche per tutelarsi e/o difendersi dimostrando il contrario, essendo di fatto gestite da privati senza nessuna valenza giuridica (che io sappia) quindi che guadagnando probabilmente anche in funzione del lavoro svolto e/o degli iscritti (un pò come le OO.SS...tanti iscritti, tanto denaro) NON dovrebbero far le cose così con superficialità. Chi controlla il loro operato? Chi le sanziona se sbagliano o se tengono iscritta una persona anche oltre il tempo stabilito? Perchè deve essere l'interessato a chiedere a destra e manca (sono miriade) se il proprio nominativo è stato inserito all'interno delle loro banche dati e NON viceversa le stesse comunicarglielo tempestivamente? Sarà per caso perchè siamo in Italia? Saluti |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
le regole per le centrali rischi esistono: ADUC - Scheda Pratica - CATTIVI PAGATORI E CENTRALI RISCHI: LE NUOVE REGOLE |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||