![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 129799 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quadro RW
Buona sera a tutti.
ho ancora qualche dubbio sulla compilazione del quadro RW sez.2. Nelle istruzioni. riguardo al valore degli investimenti da indicare, trovo scritto che: “Con riferimento alla consistenza delle attività e degli investimenti da indicare nella Sezione II, si precisa che il contribuente deve riportare il costo risultante dall’atto di acquisto o dai contratti (il cosiddetto “costo storico”) maggiorato degli eventuali oneri accessori quali, ad esempio, le spese notarili e gli oneri di intermediazione, ad esclusione degli interessi passivi.” ma, poco piu’ avanti trovo: “SEZIONE II - Investimenti all’estero ovvero attività estere di natura finanziaria al 31/12/2010 Nella Sezione II indicare per ciascuna tipologia di investimento estero e di attività estera di natura finanziaria, distintamente per ciascuno Stato estero, le consistenze dei predetti investimenti ed attività detenuti all’estero al termine del periodo di imposta. ..” non so quindi che valore scrivere, se quello di acquisto o al 31/12/2010. Inoltre non trovo piu’ i contratti di acquisto. E’ corretto nel caso indicare come costo storico quello dichiarato nello scudo 2009? Ultima domanda: Azioni, fondi comuni e Sicav, vanno indicati col codice 4? Grazie a chiunque mi vorrà aiutare! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Rob's Mugugnone
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perchè hai aperto un' altro thread sull'argomento?
Ce ne sono già molti aperti e si disperdono tutte le informazioni. Invito il moderatore della sezione ad accorparli tutti se possibile. Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 104743 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Pure io avevo posto un quesìto nell'altro thread: per non sbagliare lo ripropongo anche qui: "Buongiorno, Scorrendo un forum di gente solitamente bene informata sono venuto a conoscenza di una circolare dell'AdE dello scorso settembre relativa alla compilazione del quadro rw. in cui si "chiarisce" che sul quadro rw vanno indicati, oltre alla giacenza alla fine del periodo fiscale, e il flusso dei trasferimenti, ove questi superano la soglia di 10000 euro, pure il flusso degli investimenti, pure se essi superano tale soglia. Cioè. se ho capito bene (spero di no) se hai un conto forex, con un broker estero, ,pure per poche centinaia di euro, non fai movimentazioni del conto, poi però fai un po' di trading a leva, ebbene, se superi la soglia di movimentazione di 10000 euro, devi indicarlo nel quadro rw. Credo pochi sappiano sta cosa. Ma mi chiedo, la movimentazione si riferisce al margine od al sottostante? per quanto ho cercato sulla rete non ho trovato chiarimenti in proposito. La circolare non ne fa menzione, si riferisce ai futures solo in senso generico.. E mi sovviene pure il dubbio sulla giacenza a fine anno: pure se uno ha un conto di pochi spiccioli, in virtù della leva spinta, se fa testo il sottostante, fa presto a raggiungere 10000 euro di posizione o di movimentazione visto che equivale ad un lotto medio forex. Insomma TUTTI coloro che hanno un broker estero dovranno compilare il quadro rw con questo riepilogativo dei flussi, pure se hanno conti miserabili? Oltre a questo, e coloro che hanno un broker estero, ma il conto depositario è in italia (Come Afx, ex Cfx), come si devono regolare? Qui è sempre più un ginepraio, se qualcuno potesse dare delle delucidazioni, Grazie. http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...dbfe5fa687a97e |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||