![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
spese registrazione contratto d'affitto
Spettabile Forum, volevo un consiglio.Ho affittato un immobile con un contratto 4+4 a canone libero a partire dal giorno 05/05/2011.il problema nasce dal fatto che il contratto in questione e' stato redatto alla mia presenza e alla presenza del conduttore presso un'agenzia immobiliare.Al momento di pagare le spese per la registrazione del contratto di affitto, il conduttore non aveva con se' il denaro sufficiente ed ha rimandato il pagamento all'indomani.Ha solo consegnato l'assegno per i primi due mesi come caparra e il primo mese di affitto.A tutt'oggi dopo diverse telefonate non ha ancora pagato la sua parte per la registrazione del contratto all'ufficio dell'Entrate.
Cosa posso fare? in piu' ho verificato che per me e' piu' conveniente la tassazione tramite cedolare secca . Posso fare la registrazione del contratto da solo senza l'intermediazione dell'agenzia immobiliare? Cosa importante io vivo a Roma e il contratto e' stato firmato ad Ascoli Piceno dove risiede il conduttore nel mio immobile. Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||