![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
RC auto con la bersani in classe 14 dopo 1,5 milioni di km senza sinistri!
Salve,
mia figlia, 38 anni patentata da 18, vive sola e utilizza da più di 10 anni auto di grossa cilindrata con un leasing aziendale, senza aver mai avuto un sinistro in oltre un milone e duecentomila km. Ora per cambio di attività ha acquistato una vettura sua e l'assicurazione ha proposto l'ingresso con classe di merito 14 !!! Per risparmiare sulla RC auto dei prossimi.....15 anni e sopratutto non sentirsi presi per i fondelli oltre ai soliti escamotage all'italiana tipo cambiare la residenza (e tornare da papà in -2) o intestare l'auto sempre a papà, c'è qualche esperto (più di me) nella legge Bersani che mi sappia indicare alternative? Io ipotizzavo, con il solo buon senso, una qualche dichiarazione dell'azienda o da chi fornisce il leasing (che avrà i suoi bravi tabulati e/o statistiche) da produrre all'Assicurazione. Si potrà fare? Grazie a chi mi aiuterà a non buttare 880 E/anno. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Qualunque altra proposta o è un'escamotage o è illegale. P.S.: a scanso di equivoci, quella dell'assicurazione riguardo la classe di merito non è una "proposta". L'assicurazione non ha nessuna discrezionalità in merito, deve solo limitarsi ad applicare la legge. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Prima vettura privata partito da 14 Poi fondo una ditta e compro vettura aziendale e parto da 14 Poi visto i tagli alle agevolazioni fiscali per le vetture aziendali Decido di comprare una vettura immatricolata autocarro riparto da 14 Poi visto che non viaggio più molto ho ricomprato una vettura aziendale e sono ripartito da 14 Poi ho comprato anche una vettura privata avendo anche la vettura aziendale e sono dovuto partire dalla 14 Quindi come vedi io non ho mai fatto un incidente in vita mia sono 30 anni che guido ed oggi come oggi sono in classe oltre la decima fa un pò te se questa è giustizia ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie baol e Rospolone
Deduco quindi che la Bersani non lasci scampo nel caso di mia figlia. Un 18 enne entra in classe 1, un rumeno (no, non sono razzista) assicura il suo rottame in Romania con 150 E. e gli rilasciano un permesso annuale per circolare in Italia... e io... pago ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Anch'io ho avuto la macchina dalla ditta per cui lavoravo, per circa 20 anni, e poi quando ho dovuto prendere una macchina mia... l'ho intestata alla moglie. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12638371 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
forse a te con la carta verde se vai in Romania o in qualsiasi stato non ti fanno entrare? ![]() Invece mi incaz.erei con chi governa questo stato di cose e non parlo solo di questo che c'è....non ti sembra più logico? p.s. ti sei mai chiesto perchè devi pagare di più il bollo di circolazione se abiti in una grande provincia e, al contrario una provincia confinante paga di meno? In quell'occasione non siamo tutti Italiani?
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() quanto al "bollo di circolazione" qui si parlava di auto e non di ciclomotori |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' successo anche a me con i leasing auto di una società di cui ero amministratore, quando sono ritornato con l'auto di proprietà sono ripartito dalla 14 pagando una stangata.
Per fortuna non c'era ancora la bella trovata di quel signore che ha pensato bene di far spalmare su tutti gli automobilisti il costo dei 18enni che entrano in classe 1 con la polizza della mamma. ![]() L'ennesimo esempio che i ns politici non sono in grado di amministrare nemmeno un vespasiano pubblico. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12638371 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Prima dicevano/amo che si morivano di fame.....ora come per incanto sono diventati miliardari. ![]() La colpa è degli Americani che vogliono asfissiare la Russia e noi siamo un passepartout per i loro interessi
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||