Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-11, 18:45   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
grappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond repute
RC auto con la bersani in classe 14 dopo 1,5 milioni di km senza sinistri!

Salve,
mia figlia, 38 anni patentata da 18, vive sola e utilizza da più di 10 anni auto di grossa cilindrata con un leasing aziendale, senza aver mai avuto un sinistro in oltre un milone e duecentomila km.
Ora per cambio di attività ha acquistato una vettura sua e l'assicurazione ha proposto l'ingresso con classe di merito 14 !!!
Per risparmiare sulla RC auto dei prossimi.....15 anni e sopratutto non sentirsi presi per i fondelli oltre ai soliti escamotage all'italiana tipo cambiare la residenza (e tornare da papà in -2) o intestare l'auto sempre a papà, c'è qualche esperto (più di me) nella legge Bersani che mi sappia indicare alternative?
Io ipotizzavo, con il solo buon senso, una qualche dichiarazione dell'azienda o da chi fornisce il leasing (che avrà i suoi bravi tabulati e/o statistiche) da produrre all'Assicurazione. Si potrà fare? Grazie a chi mi aiuterà a non buttare 880 E/anno.
grappolo2010 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-11, 19:27   #2 (permalink)
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra

L'avatar di baol

Popolarità: 42949675
baol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da grappolo2010 Visualizza messaggio
l'assicurazione ha proposto l'ingresso con classe di merito 14 !!!
L'assicurazione ha detto giusto, almeno in termini di legge.
Qualunque altra proposta o è un'escamotage o è illegale.

P.S.: a scanso di equivoci, quella dell'assicurazione riguardo la classe di merito non è una "proposta". L'assicurazione non ha nessuna discrezionalità in merito, deve solo limitarsi ad applicare la legge.
baol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-11, 19:39   #3 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve,
mia figlia, 38 anni patentata da 18, vive sola e utilizza da più di 10 anni auto di grossa cilindrata con un leasing aziendale, senza aver mai avuto un sinistro in oltre un milone e duecentomila km.
Ora per cambio di attività ha acquistato una vettura sua e l'assicurazione ha proposto l'ingresso con classe di merito 14 !!!
Per risparmiare sulla RC auto dei prossimi.....15 anni e sopratutto non sentirsi presi per i fondelli oltre ai soliti escamotage all'italiana tipo cambiare la residenza (e tornare da papà in -2) o intestare l'auto sempre a papà, c'è qualche esperto (più di me) nella legge Bersani che mi sappia indicare alternative?
Io ipotizzavo, con il solo buon senso, una qualche dichiarazione dell'azienda o da chi fornisce il leasing (che avrà i suoi bravi tabulati e/o statistiche) da produrre all'Assicurazione. Si potrà fare? Grazie a chi mi aiuterà a non buttare 880 E/anno.
Io ho 50 anni e sono ripartito dalla 14 5 volte

Prima vettura privata partito da 14

Poi fondo una ditta e compro vettura aziendale e parto da 14

Poi visto i tagli alle agevolazioni fiscali per le vetture aziendali

Decido di comprare una vettura immatricolata autocarro riparto da 14

Poi visto che non viaggio più molto ho ricomprato una vettura aziendale

e sono ripartito da 14

Poi ho comprato anche una vettura privata avendo anche la vettura aziendale

e sono dovuto partire dalla 14

Quindi come vedi io non ho mai fatto un incidente in vita mia sono 30 anni che guido ed oggi come oggi sono in classe oltre la decima fa un pò te se questa è giustizia

Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-11, 21:42   #4 (permalink)
Member

grappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond reputegrappolo2010 has a reputation beyond repute
grazie baol e Rospolone
Deduco quindi che la Bersani non lasci scampo nel caso di mia figlia.
Un 18 enne entra in classe 1, un rumeno (no, non sono razzista) assicura il suo rottame in Romania con 150 E. e gli rilasciano un permesso annuale per circolare in Italia... e io... pago
grappolo2010 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-11, 23:45   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 39481741
gdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie baol e Rospolone
Un 18 enne entra in classe 1, un rumeno (no, non sono razzista) assicura il suo rottame in Romania con 150 E. e gli rilasciano un permesso annuale per circolare in Italia... e io... pago
In effetti quello è il problema. Tutti i 18enni ormai entrano in classe 1 (in casa c'è sempre un papà o una mamma o un nonno che non fanno incidenti) e poi fanno grossi incidenti... (quando non vanno all'ospedale)... e noi paghiamo
Anch'io ho avuto la macchina dalla ditta per cui lavoravo, per circa 20 anni, e poi quando ho dovuto prendere una macchina mia... l'ho intestata alla moglie.
gdufinance non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-11, 12:44   #6 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie baol e Rospolone
tutto giusto tranne che il Rumeno immatricola e assicura l'auto in Bulgaria e paga meno di 100US$, e inoltre ormai i Rumeni hanno quasi solo auto potenti, veloci, e seminuove
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-11, 17:32   #7 (permalink)
Member

L'avatar di bobby50

Popolarità: 12638371
bobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond repute
Citazione:
Non riesco a capire cosa c'entri il romeno forse a te con la carta verde se vai in Romania o in qualsiasi stato non ti fanno entrare?
Invece mi incaz.erei con chi governa questo stato di cose e non parlo solo di questo che c'è....non ti sembra più logico?
p.s. ti sei mai chiesto perchè devi pagare di più il bollo di circolazione se abiti in una grande provincia e, al contrario una provincia confinante paga di meno? In quell'occasione non siamo tutti Italiani?
bobby50 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-11, 17:39   #8 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bobby50 Visualizza messaggio
Non riesco a capire cosa c'entri il romeno forse a te con la carta verde se vai in Romania o in qualsiasi stato non ti fanno entrare?
Invece mi incaz.erei con chi governa questo stato di cose e non parlo solo di questo che c'è....non ti sembra più logico?
p.s. ti sei mai chiesto perchè devi pagare di più il bollo di circolazione se abiti in una grande provincia e, al contrario una provincia confinante paga di meno? In quell'occasione non siamo tutti Italiani?
prova ad avere a che fare con un'assicurazione bulgara o rumena

quanto al "bollo di circolazione" qui si parlava di auto e non di ciclomotori
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-11, 18:02   #9 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
E' successo anche a me con i leasing auto di una società di cui ero amministratore, quando sono ritornato con l'auto di proprietà sono ripartito dalla 14 pagando una stangata.

Per fortuna non c'era ancora la bella trovata di quel signore che ha pensato bene di far spalmare su tutti gli automobilisti il costo dei 18enni che entrano in classe 1 con la polizza della mamma.

L'ennesimo esempio che i ns politici non sono in grado di amministrare nemmeno un vespasiano pubblico.
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-11, 18:53   #10 (permalink)
Member

L'avatar di bobby50

Popolarità: 12638371
bobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
prova ad avere a che fare con un'assicurazione bulgara o rumena

quanto al "bollo di circolazione" qui si parlava di auto e non di ciclomotori
E' il rovescio della medaglia di far entrare tutti i paesi fino a qualche tempo fa sotto il dominio sovietico. Prima dicevano/amo che si morivano di fame.....ora come per incanto sono diventati miliardari.
La colpa è degli Americani che vogliono asfissiare la Russia e noi siamo un passepartout per i loro interessi
bobby50 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.