![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no perchè oggi me ne sono trovati davanti un paio che mi dicono "Se lei è cliente enel le proponiamo uno sconto rispetto alla sua bolletta attuale perchè Enel sta perdendo molti clienti a causa del mercato libero" chiedendomi una bolletta qualsiasi ecc...per sottoscrivere il contratto. Subito sul chi va la perchè gli ho detto "ma voi non potete vedere sul terminale le mie bollette?". Loro mi rispondono che per questioni di tempo e burocratiche preferiscono fare il porta a porta.
Siccome a me hanno insegnato che nessuno regala niente, nonostante avessero cartellino bene in vista e contratti che parevano del tutto originale ho preso il telefono e ho chiamato Enel per vedere se stavano mandando in giro gente. Loro hanno detto di no, ma mi ha anche detto, su mia sollecitazione, che potevano essere quelli del mercato libero. Ma sono due compagnie diverse? non capisco....Enel non è Enel Alla fine non dubito fossero realmente dell'Enel ma li ho mandati via dicendo che comunque se fossi passato al mercato libero volevo prima informarmi anche presso altri fornitori..... Ultima modifica di Rebirth : 11-05-11 alle ore 16:39 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Successo alla vecchietta vicino a casa mia. Erano procacciatori per enel mercato libero. Con la stessa medesima storiella si sono procurati il codice cliente dalle bollette enel. A loro basta quello per attivare il nuovo contratto ed il passaggio ad enel mercato libero, anche senza nessuna firma. Le informazioni le ho avute direttamente all'ufficio enel della mia città che è stato assalito nello stesso pomeriggio da reclami e richieste di informazioni in merito al metodo usato dal gruppo di ragazzotti procacciatori. Nello stesso pomeriggio hanno usato lo stesso metodo lungo tutta la via. Ho redatto una raccomandata spiegando l'accaduto e intimando loro di non procedere con un eventuale distacco e nuova fornitura presso enel mercato libero. Non so se è servita la raccomandata o i reclami presso l'ufficio enel, ma il distacco non c'è stato. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io non ho firmato nulla, ma la bolletta l'hanno vista comunque e credo che il codice cliente l'abbiano annotato, o almeno i primi dati sul contratto li stavano scrivendo. Allo stesso tempo quando ho detto che non avrei firmato nulla al momento, dopo la chiamata fatta all'enel, loro hanno barrato con la penna il contratto sotto ai miei occhi. Alla fine se il mio consenso non l'ho dato, come possono farmi passare al mercato libero? Dite che lascio perdere o meglio scrivere a qualcuno e se si a chi e cosa?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Controlli Enel? Ve li spiego io... - la Gazzetta di Mantova dal 2003.it » Ricerca |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chi è in regime di maggior tutela è cliente Enel Servizio Elettrico SpA Chi è sul mercato libero con Enel è cliente Enel Energia SpA Detto questo, probabilmente i 2 loschi figuri non erano neanche Enel, ma agenti che procacciano clienti per Enel, e si spacciano per tali... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4711904 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Oggi ci sarà la trimestrale Enel e penso sarà buona. La Spagna tralaltro ha appena emesso un bond di 2 miliardi di euro a favore delle società elettriche spagnole e sembra che la metà vadano ad endesa ( contollata da Enel). A mio nel 2011 il dividendo per azione potrebbe essere attorno ai 0,3 euro. Non male e certamente attorno al 6% netto del valore dell'azione medesima. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
torna alla ribalta enel energia
![]() ![]() speriamo di no, perchè questi (o i loro agenti ... segreti) sono peggio dei pirati e delle cavallette, ne hanno combinato di tutti i colori occhio alla porta e pure al telefono, occhi aperti davvero !! ![]() ![]() ![]() ![]() questa gente è PE RI CO LO SA |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||