![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
RC auto. Rivalsa per guidatore non esperto
Molte assicurazioni fanno pagare un premio molto più basso se si specifica che l'auto non viene mai utilizzata da un guidatore che ha meno di 25 anni (o 23 o meno di due anni di patente). Se però (e può sempre succedere) viene usata anche una sola volta da un guidatore che ha meno di 25 anni, e questo commette un incidente, l'assicurazione si rivale sull'assicurato.
A me starebbe anche bene se la rivalsa fosse ragionevole. Ad es, qualche assicurazione si rivale per l'intero importo del danno che ha pagato. Altre (Dialogo) si rivale fino a 2500 euro. A me risulta che solo Genertel si rivale SOLO di 350 euro, rimanendo a suo carico la cifra intera che ha pagato tranne, appunto, i 350 euro. Conoscete altre assicurazioni in cui la rivalsa è limitata, oltre a Genertel? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ca 4 anni fa mio figlio di 25 anni e 1 mese tamponò con la mia auto uscendo da una stazione di servizio, e avevo la rivalsa totale per <26, ma Direct Line non mi applicò nessuna rivalsa probabilmente se avesse fatto un incidente a 150km/h mi avrebbero applicato la rivalsa |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2169842 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il limite di età (o di anzianità della patente, o la quantità di punti nella patente stessa) varia in base alla compagnia, non c'è un limite prefissato. C'è chi mette come limite il compimento del 25° anno di età, chi il 26° e via dicendo...allo stesso modo le rivalse sono variabili in base ai contratti. La compagnia che mi fornisce il mandato, della quale in pubblico non dirò il nome, oggi ha come limite di età 26 anni compiuti e come range di rivalsa da 0 a 3000 euro. Anni e anni fa questa stessa compagnia non aveva limite per la rivalsa. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||