![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1468961 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Estinzione Finanziamento
Ciao ragazzi,
l'anno scorso ho attivato un finanziamento per acquistare l'auto. Sono in possesso del certificato di proprietà nella cui area destinata ai vincoli, vi è la dicitura (vado a memoria) "non risultano ipoteche". Ora ho deciso di vendere il mezzo ma la finanziaria mi dice che prima devo estinguere il finanziamento. Non capisco se "ce stà a provà" oppure non scherza. Ho il dubbio che mi abbiano detto questa cosa perchè estinguendo il finanziamento loro perdono gli interessi dei prossimi anni (fatto salvo guadagnarci l'1% di penale per anticipata estinzione). A parte il fatto che una volta venduta l'auto procederei comunque ad estinguere il finanziamento... ma delle mie garanzie verbali a loro (giustamente) interessa poco. Come la vedete? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1468961 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In tal caso il discorso cambia. Effettivamente sul certificato di proprietà non vengono riportati vincoli. Potrei vendere l'auto e con una parte del ricavato estinguere il finanziamento. Grazie anche a te Antonio.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||