![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
UNICO quadro RW case all'estero
Buon giorno a tutti !
Posseggo 3 appartamenti (locati) all'estero più uno a disposizione. So che anche quest'ultimo lo devo dichiarare nell'UNICO di quest'anno, ma non sono sicura se per questi 4 appartamenti basta indicare il valore TOTALE o se devo invece indicare il valore di mercato (ho fatto fare le stime per lo scudo) di ciascuno singolarmente. Mi potete dare delle delucidazioni per favore. Inoltre qualcuno mi sa dire se la cedolare secca vale anche per gli affitti esteri - non credo, ma non si sa mai. Grazie mille per l'aiuto e salutoni. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
RW case all'estero
Nessuno mi puoi aiutare ?? Grazie
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La cedolare secca NON vale per gli affitti esteri perchè è condizionata ad altri parametri (contratto 3+2, imposta di registro e simili) che non esistono in altri paesi. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
case all'estero - quadro RW
Citazione:
si precisa che il contribuente deve riportare, per ciascuno di essi, il costo risultante dall'atto di acquisto o dai contratti (il cosiddetto "costo storico") maggiorato degli eventuali oneri accessori quali, ad esempio, le spese notarili e gli oneri di intermediazione, ad esclusione degli interessi passivi. Qualora il "costo storico"non sia documentabile si deve riportare il valore del bene risultante da un'apposita perizia di stima. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nella Sezione II indicare per ciascuna tipologia di investimento estero e di attività estera di natura finanziaria, distintamente per ciascuno Stato estero, le consistenze quindi mi sembra chiarissimo: per ciascuna tipologia, e gli alloggi sono una tipologia (altre sono il possesso di un garage, di un capannone, di una barca, di una fabbrica) e per "ciascuno stato estero", per cui se ho 4 alloggi in Spagna devo sommarli in una sola riga. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||