![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rc auto legge Bersani e cambio di residenza
Buongiorno, volevo porvi un quesito.
Un mio parente aveva subito il furbo della sua auto (con le chiavi), che è stata successivamente ritrovata. Causa necessità però ne aveva già acquistata un'altra. La macchina vecchia sto pensando di prenderla io, che attualmente non ho nessuna assicurazione intestata a me. Quindi dovrei spendere solo per il passaggio di proprietà, e la riattivazione dell'assicurazione (che era stata chiusa dopo l'effettuazione della denuncia dai carabinieri) facendo una nuova polizza intestata a me. Riguardo a questo, volevo chiedere se era possibile utilizzare la legge bersani per prendere la classe assicurativa di un genitore anche senza essere dello stesso nucleo familiare (ho cambiato residenza per le agevolazioni prima casa, tra le quali l'ici). Avevo anche pensato di spostare provvisoriamente la mia residenza su quella dei miei genitori per poter sfruttare la legge bersani, e poi ritornare alla mia vera residenza, ma ciò cosa mi comporterebbe? potrei perdere le agevolazioni della casa? O mi devo arrendere all'idea di pagare un premio assicurativo partendo dalla classe 18 o, bene che mi vada, dalla 14ma? Ringrazio in anticipo chi risponderà. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
perchè non prendi in considerazione di lasciare l'auto intestata al parente (che gentilmente te la regala, mi pare di capire) risparmiando il passaggio di proprietà e le seccature connesse al cambio di residenza, e inoltre usufruendo dell'ottima classe di merito del parente generoso ??!!
... considerando anche che l'auto, come dici, è vecchia ... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
prima o poi dovrò intestarla l'assicurazione a me no? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
... cmq non è detto che tu un giorno debba intestarti l'assicurazione ... e poi se sei giovane, magari un domani ti sposi con un partner di ... prima classe ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ma se avessi in qualche modo avuto l'opportunità di sfruttare la bersani l'avrei fatto eccome. Sai, per adesso i due preventivi che mi sono arrivati parlano chiaramente di 1300 euro semestrali, e 1500 euro semestrali. E dati i miei mille e tot spiccioli al mese di stipendio, equivalgono a quasi 3 mie mensilità. Sti soldi li spenderei volentieri per cose molto più utili. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2169842 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bersani si può fare solo se c'è il requisito della convivenza, se no nisba. La soluzione precedentemente suggerita di lasciare il mezzo intestato al parente è a tutti gli effetti la più economica, si risparmia il costo del passaggio di proprietà e sicuramente non sarai costretta a partire dalla 14 esima. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||