![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21661736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Testamento di diritto anglosassone
secondo voi è possibile per un cittadino italiano redarre un testamento di diritto anglosassone e depositarlo presso un notaio inglese ?
Alla morte pubblicandolo in inghilterra varrebbe in italia ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34645445 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se il cittadino italiano risiede in Italia e la sua eredità fosse interamente italiana, e i suoi eredi interamente italiani, dubito che il testamento anglosassone valga in Italia. (Nel senso che si applicherebbe quasi certamente la legge italiana sui diritti successori).
Qualche tempo fa c'era un'ipotetico esempio su ilSole24Ore di un caso che potrebbe creare più problemi: un cittadino italiano con residenza in Svizzera, e moglie peruviana con residenza in Russia lascia in eredità ai suoi figli di vare (anche multiple) nazionalità beni immobili che si trovano in Australia. Che legge successoria vale? La risposta è che al momento il caso non è normato. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21661736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
il mio caso è il primo ed anch'io ho dubbi, però non si sa mai. Il mio problema è che dovrei fare una donazione abbastanza consistente a mia moglie e non vorrei che nel malaugurato caso le succedesse qualcosa si presentasse la sua famiglia (con la quale non abbiamo buoni rapporti) a pretendere la legittima visto che non abbiamo figli. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34645445 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi, se tua moglie non avrà più genitori, nonni o altri avi in vita quando morirà, non vi sono quote di legittima a tutela degli altri parenti collaterali. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||