Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-05-11, 10:56   #1 (permalink)
Member

L'avatar di pirazolo

Popolarità: 7164387
pirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond repute
applicazione sentenza

Chiedo cortesemente un aiuto...
Ho vinto una causa civile. La sentenza dice che la controparte mi deve 15000 euro a titolo di rimborso dei numerosi danni subiti.
Sono già stati recapitati i decreti ingiuntivi. La controparte è un tizio che risulterebbe essere nullatenente e disoccupato e, pertanto non ha pagato un centesimo. Ho fatto qualche piccola indagine in proprio...questo tizio lavora in nero come muratore e vive in affitto in un rustico in campagna; conduce uno stile di vita abbastanza agiato (ha auto, motocarro per il lavoro, ecc.)...altro non so..
Come posso fare eseguire la sentenza, almeno per recuperare se non i 15000 euro di danni patiti, almeno parte dei soldi spesi per avvocati, periti, ecc.??
L'avvocato mi disse che non si può fare nulla; io non posso pedinarlo..è possibile fare un esposto ai carabinieri per essersi sottratto al debito? Oppure alla GdF? Oppure....? La sentenza può andare in prescrizione?

Spero in vostro aiuto..non so come fare..
Spero che qualcuno e qualche istituzione mi aiuti ad avere ragione di questo criminale impunito.

Vi ringrazio e speriamio di avere un minimo di giustizia..
pirazolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-11, 18:15   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pirazolo

pirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond reputepirazolo has a reputation beyond repute
mi permetto di "tirare su" il messaggio...spero tanto in un aiuto, grazie !!
Vecchio 13-07-11, 12:29   #3 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pirazolo Visualizza messaggio
Ho vinto una causa civile. La sentenza dice che la controparte mi deve 15000 euro a titolo di rimborso dei numerosi danni subiti.
Sono già stati recapitati i decreti ingiuntivi. La controparte è un tizio che risulterebbe essere nullatenente e disoccupato e, pertanto non ha pagato un centesimo. Ho fatto qualche piccola indagine in proprio...questo tizio lavora in nero come muratore e vive in affitto in un rustico in campagna; conduce uno stile di vita abbastanza agiato (ha auto, motocarro per il lavoro, ecc.)...altro non so..
Come posso fare eseguire la sentenza, almeno per recuperare se non i 15000 euro di danni patiti, almeno parte dei soldi spesi per avvocati, periti, ecc.??
L'avvocato mi disse che non si può fare nulla; io non posso pedinarlo..è possibile fare un esposto ai carabinieri per essersi sottratto al debito? Oppure alla GdF? Oppure....? La sentenza può andare in prescrizione?

Spero che qualcuno e qualche istituzione mi aiuti ad avere ragione di questo criminale impunito.

BENVENUTO NELLA GRANDE ITALIA
Il tuo avvocato ha ragione
Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-11, 12:36   #4 (permalink)
"SERENDIPITY"

Popolarità: 0
carbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond repute
Citazione:

ciao
.ma..i mezzi a chi sono intestati?..
se ha il motocarro per il lavoro ...come è possibile che risulti in nero..'?
..
carbonaro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-11, 18:57   #5 (permalink)
Member

L'avatar di pirazolo

molte grazie per le risposte
i mezzi sembra siano intestati a dei prestanomi.
Sicuramente il mio debitore non sembra deperito
Insomma...sembra abbia una vita normale, lavora, guadagna, spende...
Probabilmente tiene i soldi sotto il materasso..
Varrei tanto (e ne ho bisogno) fargli pagare una parte di quanto dovuto, anche solo per recuperare tutte le spese legali.

Non so più come fare..
Devo forse andare dai Carabinieri? Sono diperato...
Ma perchè non c'è giustizia...
Vecchio 14-07-11, 19:26   #6 (permalink)
....

L'avatar di J.Invest

Popolarità: 42949680
J.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond reputeJ.Invest has a reputation beyond repute
Citazione:
Varrei tanto (e ne ho bisogno) fargli pagare una parte di quanto dovuto, anche solo per recuperare tutte le spese legali.

Non so più come fare..
vai a trovarlo una sera con 3 slavi o con dei tuoi amici forzuti..vediamo come reagisce
J.Invest è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 11:55   #7 (permalink)
Asinus asinum fricat

L'avatar di Rospolone

Popolarità: 42949679
Rospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond reputeRospolone has a reputation beyond repute
Citazione:

Non so più come fare..
E il sistema ITALIA che non ha mai avuto interesse a leggiferare per fare giustizia sui risarcimenti.

Mai nessuno ha avuto interesse a fare ciò quando é stato al potere.

Per risolvere bastano due righe di legge.

ART. XYZ Chiunque a distanza di un anno non ha risarcito quanto stabilito dal tribunale verra incarcerato in ragione di un giorno pet ogni 500 euro non risarciti fini ad un massimo di sessanta giorni di carcere.

Si risolberebbero il 90 per cento dei casi.
Rospolone non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.