![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
MEMBRO TECNICO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bollo auto. Chi lo deve pagare?
Vecchia auto di famiglia.
Legittimi proprietari io e mia madre, dopo regolare atto notorio e tutto il resto della procedura, alla morte di mio padre. Sino a 2 anni fa il bollo lo pagava lei. Andava dal tabacchino e faceva il versamento. Sul tagliandino di ricevuta appariva il suo codice fiscale. Perché il suo nome era il primo della lista proprietari. Ora sono 2 anni che effettuo il versamento tramite la mia banca online. Ma solo ora mi sono accorto che ho indicato il mio codice fiscale e non il suo. Rischio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'importante e' che il bollo relativo alla targa di quell'auto sia stato pagato.
Da chi, come, e perche' non e' importante. C'e' anche chi paga anche case a tradimento...!!! Prova ad andare in una sede ACI e chiedi. Possono verificare online istantaneamente la regolarita' dei pagamenti anche solo con la targa. Oppure manda una mail al loro servizio clienti (non ce l'ho piu' sottomano). Una volta li ho contattati per un bollo pagato in misura insufficiente e mi hanno consigliato di fare un semplice conguaglio. Molto gentili e veloci. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'ho trovato. Infobollo:
Automobile Club d'Italia: Recapiti per l'assistenza |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
MEMBRO TECNICO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nel mio caso il sito rimanda alla regione di appartenenza in quanto non convenzionata: LIGURIA. Dal sito della Regione, trovata la sezione apposita, si può fare una ricerca sulle annualità precedenti. Ho sudato un pò freddo all'inizio quando, inserendo il mio cod. fisc., mi dava incongruenza tra targa mezzo e dato anagrafico. Poi ho inserito il cod. fisc. di mia madre e ho riscontrato che il pagamento dei bolli risulta essere regolare. Anche l'anno scorso quando l'ho fatto a mio nome. Gli estremi coincidono. manca quello di quest'anno ma l'ho pagato ieri...sicuramente verrà aggiornato. almeno spero
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||