![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Cessione d'azienda con riserva di proprietà ed inadempimento
Ciao, ho una domanda su una situazione complessa:
se acquisto una azienda con riserva di proprietà per un valore di 100, con pagamenti concordati nel corso di un anno, e come ultima scadenza c'è fine aprile. diciamo che sono indietro di 6,5 da fine dicembre (il 6,5%) e alla scadenza di aprile mancano 18.500 (18,5%). Nel caso in cui no riuscissi a onorare tale scadenza di fine aprile, dovendola posticipare di un mese, è possibile che il venditore faccia valere la riserva di proprietà per inadempimento contrattuale, oppure tali ritardi (logicamente saldando tutto nel corso del successivo mese) non possano fare configurare l'inadempimento? Esiste una tempistica che mi permetta di onorare le mie scadenze sebbene sia in ritardo? Grazie a chi mi può aiutare. Ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||