Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-04-11, 13:20   #1 (permalink)
Member

L'avatar di sergy

Popolarità: 8110964
sergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond repute
Penale di sconfino c/c

Per cortesia avete mai sentito parlare di qs penale, sembra si differenzi da categorie "consumatore" "non consumatore" con importo fisso per sconfino dopo tre gg di franchigia nel trimestre, sapete quali banche la applicano e quali no??? lasciamo perdere le banche online volevo avere info sui rapporti come azienda.

grazie
sergy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-11, 20:55   #2 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 0
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sergy Visualizza messaggio
Per cortesia avete mai sentito parlare di qs penale, sembra si differenzi da categorie "consumatore" "non consumatore" con importo fisso per sconfino dopo tre gg di franchigia nel trimestre, sapete quali banche la applicano e quali no??? lasciamo perdere le banche online volevo avere info sui rapporti come azienda.

grazie
Esatto, lasciamole perdere, perche', come le Poste, se arriva l'assegno o il rid, non ti fanno sconfinare, ti carico l'assegno al protesto o ti stornano il rid, e tanti saluti
Quindi ringrazia la tua banca fisica che ti fa sconfinare, facendosi giustamente retribuire per il rischio che si prende, e se proprio non vuoi pagare la penale, e' molto semplice : stai dentro il fido (o non andare in rosso, se il fido non ce l'hai).
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-11, 16:32   #3 (permalink)
Member

L'avatar di sergy

sergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond reputesergy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da brushless Visualizza messaggio
Esatto, lasciamole perdere, perche', come le Poste, se arriva l'assegno o il rid, non ti fanno sconfinare, ti carico l'assegno al protesto o ti stornano il rid, e tanti saluti
Quindi ringrazia la tua banca fisica che ti fa sconfinare, facendosi giustamente retribuire per il rischio che si prende, e se proprio non vuoi pagare la penale, e' molto semplice : stai dentro il fido (o non andare in rosso, se il fido non ce l'hai).
Bancario cerca di fare poco lo spiritoso,il problema nasce da un giroconto di circa 75mila euro che ho fatto disporre per chiudere dei pagamenti ri.ba per fine mese su un istituto che voglio togliermi dalla balle, con il giroconto ho pareggiato valuta ma mi sono state addebitate penali perche' quelle sono calcolate mi e' stato detto sul saldo contabile??? una vera ladrata qualcuno meno spiritoso mi conferma??

grazie
Vecchio 29-04-11, 17:55   #4 (permalink)
Imprimatur

L'avatar di Triplet

Popolarità: 42949675
Triplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond repute
Citazione:
Bancario cerca di fare poco lo spiritoso,il problema nasce da un giroconto di circa 75mila euro che ho fatto disporre per chiudere dei pagamenti ri.ba per fine mese su un istituto che voglio togliermi dalla balle, con il giroconto ho pareggiato valuta ma mi sono state addebitate penali perche' quelle sono calcolate mi e' stato detto sul saldo contabile??? una vera ladrata qualcuno meno spiritoso mi conferma??

grazie
quanto ti hanno fatto pagare di penale ?
comunque succede così in tutte le banche....
Triplet è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-11, 18:35   #5 (permalink)
Member

L'avatar di sergy

Citazione:
Originalmente inviato da Triplet Visualizza messaggio
quanto ti hanno fatto pagare di penale ?
comunque succede così in tutte le banche....
40 euro non è per la cifra ma per gli strani criteri di applicazione per assurdo di interessi debitori non ne ho pagati, penso
sia un'interpretazione particolare di qs banca ciao buon lavoro
Vecchio 29-04-11, 21:42   #6 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:

grazie
Imprenditore , premesso che sai benissimo che le riba scadono ineluttabilmente a fine mese, il bonifico potevi predisporlo anche qualche giorno prima, in presenza di fondi, senza aspettare l'ultimo momento, come al solito fanno i tuoi colleghi.
A parte questo, se hai la certezza che la valuta di accredito del bonifico e la valuta dell'addebito delle RIBA coincidano, la penale e gli interessi NON sono dovuti. Probabilmente ti hanno contestato il saldo DISPONIBILE e non contabile, ma il fatto che fosse eventualmente non disponibile non genera interessi passivi e/o penali.
La non disponibilita' e' una evidenza interna della banca che segnala la possibilita' che l'importo in questione debba essere "consolidato" (pensa al versamento di un assegno fuori piazza).
Ora aspettiamo che ti risponda qualcuno meno spiritoso.
Vecchio 02-05-11, 08:44   #7 (permalink)
Member

L'avatar di sergy

Citazione:
Originalmente inviato da brushless Visualizza messaggio
Imprenditore , premesso che sai benissimo che le riba scadono ineluttabilmente a fine mese, il bonifico potevi predisporlo anche qualche giorno prima, in presenza di fondi, senza aspettare l'ultimo momento, come al solito fanno i tuoi colleghi.
A parte questo, se hai la certezza che la valuta di accredito del bonifico e la valuta dell'addebito delle RIBA coincidano, la penale e gli interessi NON sono dovuti. Probabilmente ti hanno contestato il saldo DISPONIBILE e non contabile, ma il fatto che fosse eventualmente non disponibile non genera interessi passivi e/o penali.
La non disponibilita' e' una evidenza interna della banca che segnala la possibilita' che l'importo in questione debba essere "consolidato" (pensa al versamento di un assegno fuori piazza).
Ora aspettiamo che ti risponda qualcuno meno spiritoso.
Grazie per la risposta ma sei mancante perfino nel tuo settore per qs banca ho recuperato documentazione, il fatto che fosse eventualmente non disponibile non genera interessi passivi ma genera penali.
Vecchio 02-05-11, 12:14   #8 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Citazione:
Grazie per la risposta ma sei mancante perfino nel tuo settore per qs banca ho recuperato documentazione, il fatto che fosse eventualmente non disponibile non genera interessi passivi ma genera penali.
Mi dispiace per te
Parlo per le banche che conosco, e visto che non hai citato la banca in questione, non conosco a memoria tutti i fogli informativi di tutte le banche italiane.
Per le banche che conosco io, la penale di sconfino - ed i relativi interessi passivi - sono generati solo da un effettivo sconfinamento sul saldo del c/c o da uno sconfino per valuta, e non da uno sconfino per disponibilita'.
Sappi comunque che sono condizioni in linea di massima derogabili, quindi puoi provare a negoziare e chiedere una riduzione/eliminazione di tali costi.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.