Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-04-11, 14:13   #1 (permalink)
Sciuscià e sciurbì

L'avatar di gas78

Popolarità: 42949677
gas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond repute
Straordinario forfettizato e aumento della produttività

Salve a tutti,
son a chiederVi una consulenza.
Qualche anno fa ho ricevuto una comunicazione del datore di lavoro con oggetto, "Superminino assorbibile - straordinario forfettizzato" che diceva:
"Dalla giorno xxx Le verrà riconosciuto un superminino assorbibile di xxx €[..]
Inoltre le comunichiamo che detto superminimo si intenderà comprensivo della retribuzione per le eventuali ore di lavoro prestate in eccedenza rispetto al normale orario contrattuale."

All'epoca avevo già un superminino, dopo quella comunicazione, nella busta ho iniziato ad avere due voci:

Superminimo : xxx €
Superminimo assorbibile: xxx € (anche se in realtà, non è mai stato "assorbito" dagli aumenti contrattuali).

Qualche giorno fa ho ricevuto il CUD e alla voce "Somme erogate per l'incremento della produttività del lavoro" ho 0, anche se leggendo un pò di documentazione in giro lo straordinario forfettizzato dovrebbe rientrare in questa casistica.

Ho contattato il datore di lavoro ma mi è stato detto che essendo un superminimo, all'interno del quale c'è lo straordinario forfettizzato, non si può quantificare quale sia la parte relativa allo straordinario e quindi hanno messo zero! E' corretta come interpretazione?

Posso fare qualcosa per recuprare parte di questa detrazione, usando magari la lettera che ho ricevuto e non la busta paga dove effettivamente appaiono le due voci di superminimo ma non si fa riferimento a straordinario forfettizzato?

Ultima modifica di gas78 : 27-04-11 alle ore 14:35
gas78 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.