![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8646044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Debito con Pay Pal - domande
Tempo addietro avevo aperto un conto pay pal registrandovi la mia carta di credito, per fare acquisti in rete da i pochi venditori di vario genere che NON accettano il pagamento direttamente tramite la stessa e qualche sporadica volta ricevere accrediti per mie vendite su mercatini di materiale da ciclismo (NON ebay)
Tale servizio, almeno personalmente, nonostante le garanzie decantate per i clienti, NON mi ha mai entusiasmato, infatti quando un venditore a cui avevo pagato regolarmente della merce NON me l’aveva mai inviata (o perlomeno io NON l’avevo ricevuta) aprendo un contenzioso tramite pay pal, la stessa pur avendomi dato ragione al 100% concludeva dicendo: NON possiamo risarcirla di quando pagato al venditore nostro cliente poiché il suo conto è in rosso….veda di farsi restituire il denaro lei!!!...ecco questa in buona sostanza la sintesi della comunicazione. Dopo tale episodio, ed aver utilizzato il servizio pay pal per altri pagamenti NON avevo più utilizzato il mio account pur lasciandolo operativo (almeno credo). Ebbene, senza ricevere nessuna comunicazione ieri sono stato contattato telefonicamente da un presunto addetto al recupero crediti (prefisso 080) il quale asseriva che il mio account è bloccato poiché sono in debito!!!! verso pay pal di circa 40 Euro pur NON sapendo giustificare il perché (privacy). Siccome io cascavo dalle nuvole, mi ha lasciato una settimana di tempo per prendere contatti con pay pal o accedere al mio account (impossibile perché effettivamente bloccato) e fare le opportune verifiche. In conclusione, ho contattato pay pal tramite mail e la stessa facendo riferimento ad una mia vendita di materiale (della quale ero a conoscenza) asserisce che il compratore aveva presentato lamentela per merce NON ricevuta o NON conforme (io NON ne sapevo nulla) e quindi aveva richiesto il rimborso di quanto versato tramite pay pal (appunto 40,00 Euro) e la stessa aveva provveduto ad effettuare tale accredito mettendo l'importo a DEBITO sul mio conto. Domande: E' corretta tale procedura? Qualora NON pagassi queste 40,00 Euro, cosa legalmente potrebbe fare pay pal per tramite questo servizio di recupero crediti? Mi citano in tribunale? Chiedono un decreto ingiuntivo? Mandano qualcuno a casa mia a “persuadermi” nel pagamento? Saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8646044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto che il tizio continua a telefonare, possibile che nessuno di voi, esperto in materia, sappia fornirmi qualche consiglio...ovviamente eccetto quello di pagare che, vista la modica cifra potrebbe essere il migliore, ma che NON ritengo giusto.
Se io vendo a tizio merce per valore di 40,00 Euri, spedendola con posta normale (come da accordi) lui mi paga tramite accredito su Pay Pal, dopo X tempo asserisce di NON aver ricevuto tale merce e Pay Pal gli rimborsa quanto pagato al sottoscritto, è normale che dopo quasi un anno Pay Pal tramite una Società di recupero crediti mi chiede tale cifra? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Cero che io nè allora nè ogi avrei la prova dell'invio della merce in quanto come specificato trattavasi di posta ordinaria e di oggetto di piccolissime dimensioni. La domande cmq rimangono le solite: - potevano accreditare il denaro al compratore sulla base della sua parola ed anticipandoli loro? - a mali estremi, cosa potrebbero fare adesso per recuperare la cifra di 40,00 Euro? - un decreto ingiuntivo??!! Grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||