![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bersani e passaggio di proprietà
Possiedo un autocarro e sono contraente dell'assicurazione, ma il proprietario del mezzo è mio padre, volevo rottamare il mezzo e comprarne uno intestato a me, però mi hanno detto che in questo modo dovrei partire dall'ultima classe ed allora stavo pensando come fare per sfruttare la bersani.
Avevo pensato di fare un passaggio di proprietà da mio padre a me, però costerebbe circa € 350, se invece facessi una sostituzione di assicurazione? Cioè sarebbe possibile che l'assicurazione trasferisca la classe di mio padre a me? e poi in futuro questo varrebbe anche se cambiassi compagnia? Riguardo alla Bersani cmq, un assicuratore mi ha detto che una classe 5 generata naturalmente ed una 5 acquisita (bersani) si riconosce (qualcosa tipo un asterisco) e poi la bersani non verrebbe trattata allo stesso modo di una classe naturale, insomma, fatta la legge trovato l'inganno Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spiega anche a noi addormentati il tuo concetto di truffa: se ricadi nella normativa hai un beneficio, se non ricadi o se scegli di non ricadere si applica la normativa precedente. Averne di truffe così!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Mi risulta che la differenza tra un'ipotetica classe 5 "da Bersani" ed una "naturale" stia nel fatto che quella "bersani" non può fruire ancora della bersani e la cosa è riportata nell'attestato di rischio, mentre la % di bonus o malus è identica. Ma tu convivi con tuo padre? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
dunque il termine truffa potrebbe essere azzardato, meglio "presa per i fondelli" |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2169842 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Attestato alla mano una classe "maturata" ha la griglia degli anni completa di numeri che indicano i sinistri avuti (quest'anno negli attestati c'è dal 2006 all'anno in corso). Gli attestati derivanti da un decreto bersani negli anni precedenti hanno N/A (non assicurato) quindi le due categorie sono facilmente distinguibili. A livello tariffario ogni compagnia è libera di gestire la cosa come meglio crede. Per alcune compagnie una CU1 bersani è uguale ad una CU1 maturata, per altre (la maggior parte) una CU1 bersani è più o meno equivalente (a livello di tariffa) ad una classe 5-8 maturata naturalmente. Ovviamente rispetto ad una classe 14 c'è convenienza, ma forse con un piccolo sforzo in più da parte del legislatore si poteva obbligare le compagnie ad utilizzare la stessa tariffa per entrambi i casi...con i relativi benefici per gli assicurati. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Sai quali compagnie hanno 2 tariffe: la tariffa "naturale" e "bersani"? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Dillo a mio figlio che si troverà una classe 1 (mi tocco i zebedei) al posto di una 14. Oppure a quelli che fanno salti mortali con ricongiungimenti familiari tipo Carramba per rientrare nei requisiti della Bersani. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2169842 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'introduzione del decreto Bersani ha sicuramente portato un risparmio in chi compra una macchina nuova aggiuntiva e la deve assicurare partendo da zero, su questo non c'è alcun dubbio. Diciamo che forse nella mente di chi lo ha pensato il risparmio reale doveva essere maggiore di quello che in realtà è, ma personalmente per una volta che viene fatta una cosa che crea un vantaggio tangibile per i cittadini comuni non starei troppo a sottilizzare, personalmente quando ho assicurato la mia macchina nuova con un Bersani son stato contento così
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||