![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
eredità
Salve a tutti. Mi riaffaccio al forum dopo un po' di tempo per un'informazione importante. Se una persona si dichiara, in un modulo di richiesta dell'inps, erede di una persona deceduta, può in seguito fare la rinuncia all'eredità? Grazie a tutti!
Ultima modifica di pati : 14-04-11 alle ore 19:06 Motivo: titolo errato |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() forse non hai informato tempestivamente l'INPS della morte e hai dovuto restituire qualche mensilità "in qualità di erede" ?! in questa eventualità non dovresti avere problemi d'altra parte l'assegno non mi pare preveda la 13^ e quindi non puoi averne chiesto i 12esimi (spettanti per le pensioni) cmq ti dico che se non richiedi dei "benefici" in qualità d'erede la rinuncia la puoi fare tranquillamente (in pratica ... sento già arrivare i Manichei )
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
eredità
In effetti il titolo era sbagliato, l'ho modificato ma la modifica non si vede! Intendo dire che devo presentare un modulo all'inps, che sa della morte di mamma, per riscuotere l'assegno di invalidità concesso a mia mamma e ancora non arrivato e posso farlo come erede. Ma posso poi fare la rinuncia se in questa occasione mi definisco "erede"?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ovvero, puoi, ma la tua rinuncia potrebbe essere invalidata se rinunci a favore di un parente fai incassare a lui l'assegno: sicuramente te lo girerà pari pari ... se invece rinunci per non dover pagare i debiti di tua madre è meglio che tu rinunci all'assegno e ti legga il C.C. Art. 476. ACCETTAZIONE TACITA 1. L'accettazione e` tacita quando il chiamato all'eredita` compie un atto che presuppone necessariamente la sua volonta` di accettare e che non avrebbe il diritto di fare se non nella qualita` di erede. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||