![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5262552 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Questioni Capital gain per italiano residente estero
Buongiorno,
mi sono appena iscritto all'A.I.R.E. e fisicamente vivo e lavoro all'astero. Una pacchia per molti aspetti. La mia domanda è semplice ho ancora un conto fineco aperto con dei titoli esteri quotati al Nasdaq, Parigi e francoforte. La media è verde per fortuna. Il conto fineco ha ancora la mia vecchia residenza italiana. Come detto con l'italia ho chiuso tutto mi rimane solo il conto corrente citato. I titoli non vorrei venderli ora vorrei al massimo trasferirli. Il capital Gain del 12% lo pago comunque? Anche se trasferisco i titoli con plusvalenze all'estero? Oppure mi conviene lasciare il conto fineco aperto aggiornato con nuova residenza estera e così non pago il C.G. comunque? Rinngrazio tutti per le vostre risposte. Ovviamente dove vio non pago il C.G. come non pago tantissime altre tasse che infestano la vita nel nostro bellissimo paese. I migliori saluti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2081946 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La prima cosa che devi fare è cercare nel sito dell'agenzia delle entrate se esista un accordo per evitare la doppia imposizione tra la Repubblica Italiane e lo stato nel quale hai la nuova residenza.
Se esiste questo accordo devi vedere cosa c'è scritto in materia di tassazione di utili e interessi. Di solito i residenti all'estero che maturano redditi finanziari in Italia devono dichiararli nel paese di residenza. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||