![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Spread or Spritz?
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Risarcimento per Parmalat
Ciao a tutti,
vi chiederei una cortesia, se potete darmi un'idea o un consiglio al riguardo... Una mia vecchia zia parlandomi dei suoi investimenti è uscita con la news di aver comprato al tempo con la sua banca, nel 2000, delle obbligazioni Parmalat...circa 40.000 euro Ad oggi vivendo con una pensione minima per cui quella somma potrebbe fare una bella differenza, mi chiedevo essendo quei titoli gran parte restricted al tempo ma venduti cmq a investitori privati (uno ha sigla GB...) se poteva chiedere un risarcimento alla Banca perchè anche pur avendo firmato i documenti gli stessi a priori non potevano essere venduti. Siamo quasi a 10 anni dal default, non so bene i termini di legge ma credo che non essendo passati si può ancora fare reclamo alla Banca, magari con Ombudsman Bancario... Voi che magari avete seguito queste cose, che consigli potete darmi? Non credo fosse stata un'idea sua l'acquisto, avendo sempre fatto Bot e CCT Vorrei darle una mano ma non crearle ansie o stress inutili... Grazie a tutti se volete fornirmi qualche consiglio... Saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Spread or Spritz?
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
rilancio il thread... Secondo voi sono ancora in tempo per inviare lettera all' Ombudsman Bancario con copia la banca? O meglio solo Ombudsam senza copia, tanto poi ci pesna lui direttamente? Mi dicevano che i termini sono 10 anni dal default... Grazie ;-) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per orientarTi puoi leggere l'articolo pubblicato quest'oggi su IL SOLE 24 ORE.
Cmq, in linea generale dovresti affidarTi a qualche comitato di risparmiatori. A suo tempo ne fu coistituito uno tra i clienti del gruppo San Paolo ma anche le associazioni dei consumatori si sono interessati al caso. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||