![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31503201 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Separazione dei beni.
Salve a tutti.
Ringrazio in anticipo chi vorrà e potrà aiutarmi. Io e mia moglie siamo in comunione dei beni.L'unico immobile di nostra propietà è un terreno agricolo comprato quasi 4 anni fa. LA nostra intenzione è quella di intestare il mio 50% del terreno a mia moglie. Vi chiedo: che differenze ci sono tra donazione e vendita per quello che riguarda le tasse,ed il costo dell'atto? Responsabilità civile:in caso di donazione,di chi è la responbailità civile e\o penale nel caso di problemi con l'immobile; di chi ha donato o di chi ha ricevuto l'immobile? Nel caso ci fossero: ci sono delle anologie o delle differenze tra la donazione e la vendita per quello che concerne la domanda responsabilità civile? Dopo quanti anni si può vendere un immobile donato dal coniuge senza avere problemi? Grazie per l'attenzione. p.s.Siccome ho dei figli,non credo che la donazione sia la strada percorribile.... Ultima modifica di antibody : 09-04-11 alle ore 20:04 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||