![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
dubbio riguardo affitto
Spettabile Forum ho un dubbio riguardo un prossimo contratto di affitto.
Sono il proprietario insieme a mia madre ( 50 % ciascuno ) di un immobile sito ad Ascoli Piceno , io abito a Roma e devo stipulare un 4+4 ad uso abitativo . il dubbio e' questo: la registrazione del contratto di affitto posso farla a mio nome , come vorrebbe mia madre, oppure devo necessariamente inserire i suoi dati e quindi far pesare anche a lei i tributi che dovro' pagare riguardo l'affitto di questa casa? La registrazione del contratto di affitto debbo farla necessariamente ad Ascoli Piceno oppure posso farla a Roma presso un caf abilitato? le spese per la registrazione vengono pagate solo da me o a meta' con il locatario? grazie a chiunque mi voglia aiutare |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) Ti conviene farla online, così eviti il problema 3) Di solito (ma mettilo come clausola nel contratto) la registrazione si paga a metà, mentre il bollo è carico del conduttore. Tieni conto però del discorso cedolare secca, che azzererebbe entrambi queste imposte. Il regolamento attuativo è in emanazione in questi giorni |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9197984 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, io ho acquistato un negozio locato al 50% con un parente, nel subentro del contratto di locazione sono subentrato solo io sul consiglio del consulente, poi nel nuovo contratto lo intestiamo 50% e 50%. Le spese di registrazione sono al 50 % tra proprietario e inquilino. La registrazione puoi farla online, ma di persona solo ad Ascoli
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||