![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
separazione...ma la casa a chi va. situazione un po' particolare
allora io e il mio compagno non siamo sposati, viviamo insieme ed abbiamo un bambino di pochi mesi.
quando rimasi incinta non avevamo nessuna casa, ma il mio compagno aveva un terreno abbastanza grosso sul quale era costruita una casetta composta da una stanza + un bagno e una cucina. in vista delle nuove esigenze il mio compagno l'ha trasformata in una vera e propria casa con tutti i confort. cmq quel ''terreno'' che ormai è una villa con giardino sulle carte appartiene ancora alla madre, poichè lui non ha mai voluto fare il passaggio di proprietà. in caso ci separassimo il mio compagno può cacciare me e il bambino poichè legalmente la casa non è intestata a lui o no? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
apiso leggendo la tua risposta ho sorriso (non perchè tu abbia scritto nulla di ridicolo assolutamente) ma la mia ''adorata'' suocera sceglierebbe tranquillamente di mandare in mezzo alla strada me e il nipote e tenere il figlio dentro la casa (che poi la casa è a tutti gli effetti del figlio, cioè mia suocera non ci rimette un euro solo che sulle carte è sua)
enrick71 eh lo so....sai quante volte gli ho detto di fare il passaggio? e lui sai che diceva ''ma no sai com'è la mia famiglia, se facessi il passaggio e la intestassi a me se mi succedesse qualcosa i miei fratelli potrebbero accampare dei diritti'' mentre quando gli suggerivo di intestare la casa al bambino, non so come mai ma il discorso magicamente cambiava :/ molti mi hanno suggerito di rivolgermi a un giudice perchè se non mi lascia la casa visto che il bambino è piccolissimo e deve x forza vivere con me deve passarmi un mantenimento adeguato a pagarmi un affitto, ma nn penso che risolverei molto visto che il mio compagno nonostante abbia ottimi guadagni risulterà praticamente nulla facente e nulla tenente (ecco che si ritorna al motivo x cui non ha fatto il passaggio di proprietà) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
eh loryfab quando l'ho ''scelto'' io era totalmente un'altra persona. purtroppo così va la vita.
ora voglio vedere come muovermi per la casa, io stò finendo gli studi universitari quindi se il mio ormai ex compagno mi mettesse alla porta mi metterebbe nella cacca, potrei sempre andare dai miei ma nn mi va di fargliela passare cosi' |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21069784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sappi che hai la legge dalla tua parte non partire già dal presupposto che il tuo compagno non ti darà nulla .. se è un dipendente come ero io non scappa alla legge, se lavora per conto suo ..allora non so forse per lui ci sono delle scappatoie.. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21069784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mio genero aveva un rustico in campagna e l'ha trasformato in una villa. però non è intestato a lui ma al padre. mia figlia non è padrona di niente. però se si dovesse separare avendo anche un bambino di 2 anni, certamente avrebbe la sua buonuscita. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||