![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Acquistare nuova prima casa con già prima casa in vendita.
Salve, ho firmato il compromesso per una casa e fra un paio di mesi dovremmo firmare l'atto; nel frattempo sto cercando di vendere la mia casa attuale (su cui c'è un mutuo e che comprai all'epoca con le agevolazioni fiscali per la prima casa).
![]() Se non dovessi riuscire a vendere la casa attuale prima di fare l'atto per la seconda, dovrei dichiarare la nuova casa come "seconda casa" e dunque pagare più tasse... ma non è giusto, visto che ho già messo in vendita la mia casa attuale, quella che vado a comprare, nel giro di poche settimane sarà la sola ed unica casa che avrò. Non c'è un modo per dichiarare la nuova casa come "prima casa" e magari impegnandomi formalmente a vendere la casa attuale entro pochi mesi? ![]() Aggiungo che le due case (quella che ho attualmente e quella che sto per acquistare) sono in comuni diversi, anzi, in regioni diverse. Leggendo qua e là ho capito che forse è utile questa informazione... Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
NO nessuna alternativa. DEVI vendere la tua prima casa (a meno che tu non l'abbia avuta in donazione chiedendo agevolazioni prima casa, ma se hai un mutuo non credo), prima di acquistare la nuova. In bocca al lupo PN |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||