![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scadenza polizza assicurazione casa
premetto che non so se ho scelto la sezione giusta per il mio quesito.....se così fosse vi prego indirazzarmi nella sezione giusta o dirottarmi su un forum dedicato, per favore.
Ho stipulato due anni fa una polizza assicurazione casa, decorrenza 17.03.2009, scadenza ore 24 del 17.03.2010, rateizzazione annuale; rinnovata lo scorso anno, scadenza ore 24 del 17.03.2011. Quest'anno avevo deciso di non rinnovarla in quanto mi ritengo già coperto dalla polizza condominiale sottoscritta dall'amministratore del condominio. L'agente mi ha però fatto notare che sono costretto a rinnovare la polizza per un altro anno (mi "verrebbe incontro" mettendo il minimo per farmi pagare un premio più basso) in quanto NON HO dato disdetta entro i termini stabiliti dal contratto: "In mancanza di disdetta, comunicata mediante lettera raccomandata spedita almeno 60 giorni prima della scadenza, l'assicurazione di durata non inferiore ad un anno è prorogata per una durata pari ad un anno e così successivamente." Cosa devo o posso fare? Se non rinnovo la polizza cosa succede? "Se il contraente non paga i premi o le rate di premio successivi, l'assicurazione resta sospesa dalle ore 24 del quindicesimo giorno dopo quello della scadenza e riprende vigore dalle ore 24 del giorno del pagamento, ferme le successive scadenze ed il diritto della Società al pagamento dei premi scaduti ai sensi dell'art. 1901 del C.Civile". |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ha ragione l'agente,devi pagare
e ti consiglierei di farlo ancora, la polizza del condominio infatti copre solo in parte la tua casa :se ad esempio a causa di un temporale ti si brucia la tv oppure hai una rottura interna, con la cippa che prendi i soldi dalla polizza condominiale!! e ci sarebbero mille altri esempi INOLTRE: okkio alle polizze proposte dagli amministratori , che di sicuro non cercano per voi la polizza piu' conveniente (prezzo/coperure) ,ma quella piu' conveniente a loro (.....) questa è una cosa che mi ha sempre fatto inkapzare |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2169842 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) Se al 59° giorno prima della scadenza annuale il cliente non ha detto nulla all'assicurazione la copertura si intende rinnovata tacitamente, quindi va pagata anche se non la si vuole più 2) Se non si paga la compagnia può inserire ulteriori spese legali, nessuno si dimentica niente e la polizza rimane lì. Se posso dare un consiglio prendi qualcuno di cui ti fidi e che sia del campo (questo nel caso in cui non ti sentissi all'altezza di farlo da solo), prendi la polizza del condominio e vedi cosa copre e cosa non. Fatto ciò invece di ridurre "ad min.chiam" la tua polizza solo per spendere di meno inserisci nella tua polizza ciò che rimane scoperto dalla polizza del condominio e togli le voci che risultano essere dei doppioni inutili. In questo modo non butti via dei soldi per una polizza inutile e ti ritrovi con coperture complete. Poi l'anno prossimo sei libero di farci ciò che vuoi con la tua polizza della casa, basta che ti ricordi con anticipo se la vorrai ancora togliere. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ci sono compagnie che poi in concreto non agiscono contro il cliente, potresti verificare
però è giustissimo quanto scritto da galimba, la polizza del condominio non copre tutto quello che copre la polizza tua sia per la differente struttura sia perché spesso l'amministratore è il ragioniere Casoria de "La banda degli onesti" di Totò e Peppino ![]() un paio di anni fa incontrai una persona cui la polizza casa aveva coperto una perdita di acqua...che aveva provocato tra casa sua e quelle degli altri un danno di 100mila euro
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||