![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
ATTENTI AI BASHER
Popolarità: 28240593 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Societa' costituenda
Domanda che riguarda una costituenda società: siamo in 2 e vorremmo riconoscere ad un rappresentante una quota per gli affari procacciati. Conviene per noi metterlo in società al 10% o riconoscergli un 10% sugli introiti futuri?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per rispondere alla domanda: le due opzioni non sono in concorrenza, si tratta di cose ben diverse. Se si tratta di un agente, trattatelo come tale, diversamente farete solo confusione |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ATTENTI AI BASHER
Popolarità: 28240593 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il 10% non è in discussione,,,dobbiamo riconoscerlo a lui,,lo abbiamo promesso.
intendevo dire se conviene metterlo come socio o pagarlo come fosse una spesa della società (senza di lui in società). io credo che convenga a noi averlo come fonte da detrarre (esempio fatturiamo 100 il 10 lo spendiamo per lui). in società con lui: fatturiamo 100 dobbiamo riconoscerli il 10% dei ricavi). vorrei inoltre capire se l'eventuale tipo di società influisce in uno o nell'altro caso. grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pur non capendone nulla, mi pare più una scelta filosofica che finanziaria.
Una cosa è riconoscere un premio sul fatturato (incassato o eventuali sofferenze incluse?), una cosa molto diversa è avere un socio anche se di minoranza. E questo a prescindere dalla mera convenienza economica. Un po' come uscire con una ragazza e pagarle la cena oppure sposarla.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sinceramente ti consiglio di fare un contratto di procacceria con il quale verserete al rappresentante l'onorario al maturarsi delle provvigioni. Per quanto riguarda la società, dipende dal tipo di volume d'affari, se avrà un patrimonio immobiliare oppure altri fattori...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||