![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42520184 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Caduta ramo su parabrezza: risarcimento?
Ho parcheggiato la mia auto nel parcheggio pubblico di fronte casa mia, un ramo di uno degli alberi del parco pubblico ci è caduto sopra - a causa del forte vento - danneggiando il parabrezza che è da sostituire.
Cosa posso fare per avere un risarcimento???? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fai una lettera circostanziata al Comune, con tanto di foto (ma doveva essere fatta nella posizione esatta in cui e' accaduto) chiedendo il risarcimento dei danni.
Sono assicurati per questi eventi. Se chiamavi i Vigili avevi dei testimoni inattaccabili. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42520184 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi sarei a posto? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come detto, sono assicurati (di solito...), ma bisogna mettere tutte le carte a "posticino" senno' i tempi gia' biblici si allungano. Hanno gia' fatto le foto, quindi puoi riparare l'auto e tieniti le fatture. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ad ogni modo oltre ai vigili ho altri testimoni che mi hanno avvisato del fatto... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
infatti, se il ramo (di per sè sanissimo) si è rotto solo per la forza eccezionale del vento, magari associato a pioggia, neve, grandine, manna, aurore boreali e altri eventi di origine divina o comunque imprevedibili, il comune (e quindi NOI cittadini) non ha alcuna responsabilità (e l'assicurazione non ha motivo per pagare)
se invece il ramo e/o l'albero era manifestamente in precarie condizioni (malato, malpotato ...) e si riesce a dimostrarlo (serve una ctu), beh, allora ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Mah ho trovato diverse cose tra cui questa:
Polizia,municipale,stradale,stato,carabi nieri,finanza,forestale,provinciale,peni tenziaria,ricorso,codice,strada,penale,p rocedura,civile,velox,velomatic,velocit, multa,archiviazione,giudice,pace,tribuna le,procura,repubblica,regolamento,decret o,archivia |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Per non pagare l'assicurazione dev'essere stato un evento classificato come calamita' naturale.
In tal caso comunque il Comune e' autorizzato ad accedere al fondo calamita' naturali (non so se e' ancora cosi') per effettuare i risarcimenti. Ma penso sia cambiato qualcosa nella dichiarazione di calamita', visto che comunque le assicurazioni pagano anche in caso di calamita' naturale. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||