![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Omnis homo mendax
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lavoro...lasciar perdere o aprire una vertenza?
Salve a tutti ho il seguente quesito da porvi per chi mi può aiutare
Sono stato assunto tramite agenzia interinale presso un’azienda Lo scopo dell’assunzione sottoscritto con l’agenzia era “sostituzione persone assenti” senza specifiche ulteriori nel contratto medesimo (come ad esempio sostituzione di maternità o altre). Di fatto poi all’interno dell’azienda per cui ho lavorato, non vi erano persone da sostituire né che sono state sostituite durante il periodo lavorativo che vi ho trascorso….) Il contratto prevedeva un mese di lavoro con successive proroghe (proroghe cessate dopo qualche mese per carenza lavorativa nella quale l’azienda si era ritrovata….questa verbalmente la giustificazione). Ora mi chiedo(dato che mi paiono strane certe leggerezze senza aver le spalle coperte per poterle poi giustificare),per quale motivo un’agenzia abbia potuto stipulare un contratto che reputo "mendace" che non prevedeva alcuna sostituzione nella realtà, (o quanto meno lo dovrebbe dimostrare), senza aver valutato l’ipotesi di un impugnamento dello stesso da parte del lavoratore. Quindi non vorrei si arrivasse all’apertura di una vertenza e che questi siano belli con il sedere parato da chissà quali arzigogoli burocrati, riuscendo a dimostrare che queste persone (?) da sostituire, esistevano.(in che modo poi mi sfugge) Ovviamente ero lavoratore iscritto alle liste mobilità e quindi l’azienda ha usufruito degli sgravi fiscali. Grazie Ultima modifica di ceck78 : 23-03-11 alle ore 13:21 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti rode il **** che non ti abbiano rinnovato ancora il contratto ? A leggere quanto dici fin da subito ti eri accorto che non stavi sostituendo nessuno ma finche ti davano lavoro ti stava bene la cosa e ora che non te lo danno più sollevi la questione ? Capisco che ti senti preso in giro ma credo che l'Italia funzioni per la maggior parte con sistemi al limite. Lascia perdere e trovati un altro lavoro o ti rovini il fegato.
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Omnis homo mendax
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fin tanto che assumeranno persone per mettergliela nel sedere e ci saranno persone che come te faran spallucce accettandolo, è giusto che continuino(ma con chi ama farsi sodo.mizzare però) Non mi rode nulla, e un altro lavoro già l'ho trovato.La questione la sollevi quando le cose ti cominciano ad essere note e chiare a meno che uno non abbia il dono della chiaroveggenza...pertanto che io non sostituivo nessuno mi è stato chiaro solo dopo mesi dei pochi lavorati lì dentro.(il tempo insomma umanamente necessario per capire come giravano le cose). Suppongo che tu se fossi stato disoccupato e a spasso non avresti accettato comunque vero? Comunque non volevo una risposta "morale" ma semmai legale. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
le hai, verrai come minimo querelato. Sara la tua parola rancorosa contro quella di tutti gli altri. (Agenzia/Ditta/Ex-colleghi/Ecc.Ecc.) Indi per cui ti ripero il consiglio. Lascia perdere per la salute del tuo fegato e per le tue già provate tasche. Comunque un azzeccagarbugli che ti svena lo trovi senza problemi tanto a Lui che tu vinca o perda la causa poco gliene cale. Qui vice la legge del BUNGA-BUNGA Per curiosità hai meno di 30anni ?
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||