Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitā visualizzazione
Vecchio 17-03-11, 08:06   #1 (permalink)
Member

Popolaritā: 8535566
iosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond repute
sofferenza in banca per firma di un fido falsa

Volevo chiedervi un mio parente ha messo una firma in banca per un affidamento che gli č stato concesso tempo fa senza la mia autorizzazione, adesso il conto č in sofferenza e quindi essendo io l'affidatario sto rischiando anche io, come posso tutelarmi, devo denunciare l'accaduto ai carabinieri? oppure basta procedere legalmente, mi sapete indirizzare un sito dove leggere qualcosa in riferimento grazie
iosogiātutto non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-11, 09:06   #2 (permalink)
Member

iosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond reputeiosogiātutto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da iosogiātutto Visualizza messaggio
Volevo chiedervi un mio parente ha messo una firma in banca per un affidamento che gli č stato concesso tempo fa senza la mia autorizzazione, adesso il conto č in sofferenza e quindi essendo io l'affidatario sto rischiando anche io, come posso tutelarmi, devo denunciare l'accaduto ai carabinieri? oppure basta procedere legalmente, mi sapete indirizzare un sito dove leggere qualcosa in riferimento grazie
mi sono rimasti poki giorni e nessuno sa cosa devo fare, mi potete aiutare
Vecchio 17-03-11, 09:47   #3 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolaritā: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
Lo sai che oggi č un giorno festivo per cui molti utenti abituali del foro o dormono o sono via per il ponte?

Ad ogni modo, puoi spiegare meglio la situazione?

Citazione:
Volevo chiedervi un mio parente ha messo una firma in banca per un affidamento che gli č stato concesso tempo fa senza la mia autorizzazione
perchč doveva averela tua autorizzazione? era uno scoperto di c/c? il c/c era cointestato tra voi due o cosa?

Citazione:
adesso il conto č in sofferenza
Vuol dire che sei fuori dal fido?

Citazione:
e quindi essendo io l'affidatario sto rischiando anche io, come posso tutelarmi, devo denunciare l'accaduto ai carabinieri? oppure basta procedere legalmente, mi sapete indirizzare un sito dove leggere qualcosa in riferimento grazie
Esponi meglio la situazione e potremmo darti un consiglio pių mirato.
sologin č  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-11, 12:24   #4 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da sologin Visualizza messaggio
Lo sai che oggi č un giorno festivo per cui molti utenti abituali del foro o dormono o sono via per il ponte?

Ad ogni modo, puoi spiegare meglio la situazione?

perchč doveva averela tua autorizzazione? era uno scoperto di c/c? il c/c era cointestato tra voi due o cosa?

Vuol dire che sei fuori dal fido?

Esponi meglio la situazione e potremmo darti un consiglio pių mirato.
Allora un mio parente molto stretto č andato in banca per farsi aumentare il fido, la banca gli ha chiesto una firma di avallo, visto l'intimitā con i rapporti bancari il contratto della firma gli č stato dato in mano, per farmi firmare il contratto come garante a casa, ma questo contratto io non lo mai visto e ne firmato, altrimenti non avrei aperto questo 3D che ne pensi?. Adesso io non vorrei far passare un guaio alla mio parente visto che č in sofferenza ma se sono costretto per tutelarmi lo faccio.
Quindi in questo caso cosa si fa. Io meglio di questo non lo so scrivere grazie
Vecchio 17-03-11, 13:55   #5 (permalink)
Member

L'avatar di arimiao

Popolaritā: 42949679
arimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond repute
Citazione:
Allora un mio parente molto stretto č andato in banca per farsi aumentare il fido, la banca gli ha chiesto una firma di avallo, visto l'intimitā con i rapporti bancari il contratto della firma gli č stato dato in mano, per farmi firmare il contratto come garante a casa, ma questo contratto io non lo mai visto e ne firmato, altrimenti non avrei aperto questo 3D che ne pensi?. Adesso io non vorrei far passare un guaio alla mio parente visto che č in sofferenza ma se sono costretto per tutelarmi lo faccio.
La banca ha fatto una enorme irregolaritā passibile di denuncia, mentre il tuo parente ha effettivamente compiuto un reato penale nei tuoi confronti e nei confronti della banca.
La firma doveva essere apposta in banca e solo dopo identificazione tua (immagino che non č la banca dove te hai un cc).
Ora se non vuoi far passare i guai al tuo parente prima proverei ad andare in banca minacciando la denuncia data la firma falsa, se fanno orecchie da mercante dovrai fare denuncia alla polizia o ai carabinieri del fatto e poi prendere un buon avvocato.
In bocca al lupo.
arimiao č  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-11, 13:59   #6 (permalink)
Member

Popolaritā: 42949676
mojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond repute
C'č la denuncia penale al parente da fare.
mojtaba non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-11, 14:17   #7 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

Popolaritā: 0
mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
mi pare un quasi-déjā vu
mageno non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-11, 18:39   #8 (permalink)
Member

sai cos'č io la denuncia la faccio ma sono dispiaciuto per il parente perchč so che č stato costretto non č giustificato, ma era messo in mani malamente e la banca che avrei voluto punire, e non so nemmeno se la mia minaccia gli faccia effetto visto che il vecchio direttore non č pių in quella banca.
Ma voi pensate che la mio aprente gli fanno fare la galera? non so se ho detto un assurditā ma c'č anche di mezzo un problema di salute e so che economicamente č inguaiato veramente.
Mannaggia intanto so 20.000€ circa e nemmeno un piano di rientro puō fare sto Cristo senza lavora da anni bah....ditemi che posso fare qualcosa si serio alla banca
Vecchio 17-03-11, 20:49   #9 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolaritā: 0
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:

Per fare chiarezza ... e prima di risponderti ..... 3 cose :

Visto che il tuo parente il fido l'aveva gia', firmavi anche per quello (prima dell'aumento)?
Come fai a sapere con certezza che i contratti gli sono stati dati in mano, e che lui ha fatto la firma falsa, e che la banca l'ha accettata ?
Il fido e' stato successivamente aumentato?
brushless non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-11, 08:23   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da brushless Visualizza messaggio
Per fare chiarezza ... e prima di risponderti ..... 3 cose :

Visto che il tuo parente il fido l'aveva gia', firmavi anche per quello (prima dell'aumento)?
Come fai a sapere con certezza che i contratti gli sono stati dati in mano, e che lui ha fatto la firma falsa, e che la banca l'ha accettata ?
Il fido e' stato successivamente aumentato?
io lo so perchč sono andato in banca ed ho verificato che la firma non č mia successivamente sono andato dal parente e mi ha confessato che č stato lui in presenza del vecchio direttore.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitā visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.