![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
l'impopolare
|
condanna civile
sono un artigiano falegname.
a seguito di un processo tra il ridicolo ed il farsesco sono stato condannato in primo grado alla risoluzione del contratto di appalto per la fornitura di infissi in legno in un appartamento ristrutturato ormai dieci anni fa. in pratica devo restituire i soldi incassati per la fattura relativa al lavoro, 3k euro di danni oltre a tutte le spese (avvocati e consulenti) ovvero da una fattura di 5k euro di 10 anni fa, devo tirare fuori quasi 30 k euro insomma...ho preso torto marcio... ![]() siccome l'avvocato mi dice che devo pagare sull'unghia, almeno ho diritto alla restituzione degli infissi ed in che modalitą? grazie a chiunque vorrą illuminarmi.... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nel mio caso non riesco a prendere i soldi da una srl, non ci tutela nessuno quando non siamo pagati, ma quando si tratta di farci delle cause allora.... Comunque non so se le sentenze di primo grado sono tutte provvisoriamente esecutive, forse puoi ricorrere in appello senza pagare, magari nelle more dell'appello puoi tentare un accordo Sai qual'č l'ingiustizia di tutto questo, se tu fossi stato una srl, non avresti cacciato una lira, č una vergogna che lo stato permetta l'esistenza delle societą a responsabilitą limitata, che sono fatte a posta per non pagare, alcune nascono e chiudono nell'arco di un singolo lavoro Coraggio, non ti abbattere, verranno tempi migliori |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
l'impopolare
|
per pippo:
purtroppo hai ragione, ho gią preparato l'assegno da dare all'avvocato della parte avversa... Citazione:
quando si hanno crediti da riscuotere la strada č a dir poco impervia... quando ci fanno causa troppi giudici pensano che si sia dalla parte del torto a prescindere dal lavoro realizzato e dalle condizioni in cui č stato possibile farlo. ad esempio il giudice (onorario, dunque in realtą si tratta di un avvocato) di questa causa non ha esitato a cassare una prima ctu che era stata equilibrata ed a nominare un altro ctu che ha scritto il falso per farmi condannare...da ultimo il giudice ha ignorato la prima ctu e nella sentenza ha trascritto parola per parola la seconda ctu...tanto i due consulenti (oltre al mio ed a quello di parte avversa) alla fine li ho pagati tutti io... a questo punto vado avanti per riavere indietro i miei infissi, perchč la beffa č che la signora li sta utilizzando tranquillamente da dieci anni, immaginatevi se davvero ci fossero state infiltrazioni d'acqua in che condizioni sarebbe il parquet che ha in tutto l'appartamento...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||