Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 14-03-11, 22:24   #1 (permalink)
l'impopolare

L'avatar di maccherone

Popolaritą: 42949683
maccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a maccherone
condanna civile

sono un artigiano falegname.

a seguito di un processo tra il ridicolo ed il farsesco sono stato
condannato in primo grado alla risoluzione del contratto di appalto per la
fornitura di infissi in legno in un appartamento ristrutturato
ormai dieci anni fa.

in pratica devo restituire i soldi incassati per la fattura relativa
al lavoro, 3k euro di danni oltre a tutte le spese (avvocati e consulenti)

ovvero da una fattura di 5k euro di 10 anni fa, devo tirare fuori quasi 30 k euro

insomma...ho preso torto marcio...

siccome l'avvocato mi dice che devo pagare sull'unghia, almeno ho diritto alla restituzione degli infissi ed in che modalitą?

grazie a chiunque vorrą illuminarmi....
maccherone non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 12:20   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolaritą: 0
pippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond reputepippofili has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maccherone Visualizza messaggio

ormai dieci anni fa.

ovvero da una fattura di 5k euro di 10 anni fa, devo tirare fuori quasi 30 k euro

siccome l'avvocato mi dice che devo pagare sull'unghia, almeno ho diritto alla restituzione degli infissi ed in che modalitą?

La sentenza č immediatamente esecutiva, ma valuta con l'avvocato di ricorrere in Appello!
pippofili non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 17:17   #3 (permalink)
Member

Popolaritą: 27072875
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maccherone Visualizza messaggio

ormai dieci anni fa.

Intanto, da collega artigiano, hai tutta la mia comprensione
Nel mio caso non riesco a prendere i soldi da una srl, non ci tutela nessuno quando non siamo pagati, ma quando si tratta di farci delle cause allora....

Comunque non so se le sentenze di primo grado sono tutte provvisoriamente esecutive, forse puoi ricorrere in appello senza pagare, magari nelle more dell'appello puoi tentare un accordo

Sai qual'č l'ingiustizia di tutto questo, se tu fossi stato una srl, non avresti cacciato una lira, č una vergogna che lo stato permetta l'esistenza delle societą a responsabilitą limitata, che sono fatte a posta per non pagare, alcune nascono e chiudono nell'arco di un singolo lavoro

Coraggio, non ti abbattere, verranno tempi migliori
fede24 non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-11, 11:16   #4 (permalink)
l'impopolare

L'avatar di maccherone

Popolaritą: 42949683
maccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond reputemaccherone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a maccherone
per pippo:
purtroppo hai ragione, ho gią preparato l'assegno da dare all'avvocato della parte avversa...

Citazione:
Originalmente inviato da fede24 Visualizza messaggio
Intanto, da collega artigiano, hai tutta la mia comprensione
Nel mio caso non riesco a prendere i soldi da una srl, non ci tutela nessuno quando non siamo pagati, ma quando si tratta di farci delle cause allora....

Comunque non so se le sentenze di primo grado sono tutte provvisoriamente esecutive, forse puoi ricorrere in appello senza pagare, magari nelle more dell'appello puoi tentare un accordo

Sai qual'č l'ingiustizia di tutto questo, se tu fossi stato una srl, non avresti cacciato una lira, č una vergogna che lo stato permetta l'esistenza delle societą a responsabilitą limitata, che sono fatte a posta per non pagare, alcune nascono e chiudono nell'arco di un singolo lavoro

Coraggio, non ti abbattere, verranno tempi migliori
bravo, hai centrato il punto.

quando si hanno crediti da riscuotere la strada č a dir poco impervia...

quando ci fanno causa troppi giudici pensano che si sia dalla parte del torto a prescindere dal lavoro realizzato e dalle condizioni in cui č stato possibile farlo.

ad esempio il giudice (onorario, dunque in realtą si tratta di un avvocato) di questa causa non ha esitato a cassare una prima ctu che era stata equilibrata ed a nominare un altro ctu che ha scritto il falso per farmi condannare...da ultimo il giudice ha ignorato la prima ctu e nella sentenza ha trascritto parola per parola la seconda ctu...tanto i due consulenti (oltre al mio ed a quello di parte avversa) alla fine li ho pagati tutti io...

a questo punto vado avanti per riavere indietro i miei infissi, perchč la beffa č che la signora li sta utilizzando tranquillamente da dieci anni, immaginatevi se davvero ci fossero state infiltrazioni d'acqua in che condizioni sarebbe il parquet che ha in tutto l'appartamento...
maccherone non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.