![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8742380 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
trasferimento titoli
ciao a tutti,
un mio amico ha il seguente problema: praticamente qualchi anni fa ha comprato un paio di azioni (sia sulla borsa di francoforte che anche sulla nyse) e adesso, visto che i suoi figli sono maggiorenni, vorrebbe trasferire i titoli hai propri figli - ovviamente quelli hanno un conto intestato diversamente dal conto trasferente quindi ha chiesto alla sua banca se sarebbe possibile di fare una cosa del genere e gli hanno risposto che è assolutamente impossibile e che dovrebbe vendere i titoli, fare dei bonifici e riacquistare i titoli (ovviamente ad un costo enorme, visto che dovrebbe pagare delle commissioni sia per l'acquisto che anche per la vendita) personalmente non credo che non è possibile di fare questo trasferimento, visto che si tratta di semplici titoli azionari quotati su mercati regolati. secondo voi è veramente possibile di fare un trasferimento di questo genere? grazie mille in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Direi che non può fare a meno della vendita...ma a quel punto, se trasferisce la liquidità ai figli, può anche pensare di comprare qualcosa di diverso, no?
Per il "costo enorme"...di solito le commissioni hanno un massimo...quindi a meno che parliamo di 100 diverse azioni, anche se vendi 1000000 di euro di azioni paghi un massimo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8742380 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non credo che la sua banca abbia un massimo delle commissioni, quindi pagherà ca. 100 € (che è veramente enorme, visto che normalmente non dovrebbe paghare più di 30 € per una vendita di questo tipo
)ho cercato anche un pò in altri forum e sembra che veramente è impossibile di fare un tale trasferimento |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9197984 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il trasferimento titoli puo avvenire solo tra dossier intestati a stessa persona, o in caso di morte dell'intestatario nell'ambito della successione, l'unica possibilità è venderli e farli riaquistare ai figli pagando le commissioni bancarie.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3493726 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
però la liquidità che viene traferita dal conto del padre a quello dei figli per il riacquisto non puo' dare adito a possibili problemi con la gdf? Chiedo perche' da tempo sono nella stessa situazione...
Per ora io ho passato 10000 euro a ciascuna delle mie figlie, ma dovrei fare altri trasferimenti simili...diciamo 3 o 4 volte l'anno... Posso incorrere in problemi? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||